Super Smash Bros Ultimate si aggiorna con la patch 3.0 che sarà disponibile gratuitamente dal 18 aprile 2019. Oltre al già annunciato DLC Set sfidante 1 contente Joker, lo stage di Persona 5 nominato Mementos e undici nuovi brani della serie Persona, Nintendo fa le cose in grande aggiungendo diverse nuove funzioni, ecco le più importanti:
- Editor scenari – Questa è sicuramente la novità che molti giocatori aspettavano. Sarà infatti possibile creare a proprio piacimento scenari unici (anche in modalità portatile con il touch screen) usando gli strumenti che il gioco offre. Gli stage creati potranno essere selezionati o condivisi online tramite Smash World, il nuovo servizio per smartphone.
- Editing video – A seguito dell’aggiornamento si potranno editare i video salvati direttamente su una console Nintendo Switch. Si potrà combinare, aggiungere sottotitoli, effetti sonori per personalizzare i video, anch’essi condivisibili online tramite Smash World.
- Smash World – È il nuovo servizio di condivisione per l’app Nintendo Switch Online, dove i giocatori possono ammirare i video condivisi dall’Editing video e scaricare gli scenari creati dagli utenti.
Joker Ruba la scena
Veniamo alla più importante aggiunta di questa giornata piena di novità per Super Smash Bros Ultimate, il primo DLC e l’entrata in battaglia di Joker, protagonista di Persona 5. Il leader dei Phantom Thieves combatterà utilizzando pistola e coltello e avrà a disposizione un rampino per portare a sé i nemici oppure aggrapparsi ai bordi della mappa. Ogni qual volta che subirà danno o riuscirà a utilizzare la sua abilità per parare i colpi si riempirà una apposita barra che, una volta riempita si potrà rilasciare il Persona principale di Joker, uno spirito invincibile che si posizionerà dietro al nostro personaggio e che ci potenzierà, modificando tutte le abilità con delle nuove fino allo scadere del tempo.
È possibile visionare tutte le informazioni contenute nella patch 3.0 e vedere il nuovo sfidante in azione nel video qui sotto. Vi ricordiamo che dal 18 aprile 2019 è possibile acquistare il DLC singolo chiamato Set sfidante 1 che include Joker, lo scenario Mementos e brani musicali al prezzo di 5.99 € oppure acquistare il Fighters Pass che darà accesso a tutte e cinque le espansioni previste fino ai primi mesi del 2020 a 24.99 €