Daymare 1998 è uno sparatutto horror in terza persona sviluppato da Invader Studios, il quale ha annunciato il rilascio per PC in estate 2019, mentre dovranno attendere a un generico “soon” i possessori di Playstation 4 e Xbox One.
Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato una partnership con Destructive Creations e All In! Games, i quali assumeranno il ruolo di editore globale del gioco. Destructive Creation fornirà un supporto ulteriore allo sviluppo per quanto riguarda le animazioni, i filmati del gioco e garanzia sulla qualità generale del prodotto.
In queste ore sono stati rilasciati un nuovo trailer e alcuni nuovi screenshot che mostrano alcuni dettagli sulla storia e sull’atmosfera del gioco. Daymare 1998 sarà caratterizzato da 20 modelli unici di nemici con animazioni realistiche, attacchi differenti e smembramenti minuziosamente dettagliati.
Intanto, Invader Studios ci mostra una panoramica del gioco:
Storia
H.A.D.E.S. (Hexacore Advanced Division for Extraction and Research) è la forza del’élite di sicurezza della compagnia Hexacore. L’agente Liev ne è membro da sette anni da quando ha lasciato la Russia in cerca di aspettative migliori. Le ha trovate in H.A.D.E.S., dove impiega tutta la sua conoscenza e le sue capacità acquisite negli anni sul campo tra gli Spetsnaz. La sua missione inizia come una normale violazione della sicurezza, ma ben presto accadrà molto di più.
Gameplay
Daymare: 1998 è un survival horror in terza persona con meccaniche di sopravvivenza hardcore e orde di nemici da affrontare. Richiede un approccio strategico, offre sfide ed enigmi da risolvere e una storia articolata su più personaggi.
Il gioco è ambientato all’interno di una struttura di ricerca segreta, nella quale vengono svolti esperimenti e ricerche su un’arma chimica mortale che potrebbe trasformare la vicenda in qualcosa di più complesso di una semplice violazione della sicurezza.
Impersona una guardia d’élite, un pilota di elicotteri e una guardia forestale mentre giocano i loro ruoli in un teatro dove una normale cittadina, viene trasformata in una zona morta e i suoi abitanti, in un esercito di mostri sanguinari. Occupati delle creature e cerca indizi per ricostruire l’accaduto; tieni traccia del tuo percorso; raccogli risorse e usale bene.
Caratteristiche principali
- Possibilità d’impersonare diversi personaggi;
- Nemici spaventosi;
- HUD realistico;
- Puzzle ambientali da risolvere;
- Meccanica action adventure;
- Grafica di ultima generazione grazie all’Unreal Engine 4;
- Rivivi gli anni ’90 grazie ai moltissimi riferimenti nel gioco.