Konami Digital Entertainment ha annunciato che Arcade Classics Anniversary Collection, uno dei prodotti rilasciati per il cinquantesimo anniversario della software house, è ora disponibile sugli store digitali di Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, al prezzo di € 19,99.
Grazie a questa Collection i fan hanno la possibilità di riscoprire otto grandi videogiochi arcade che nella storia hanno riscosso grande successo tra il pubblico, come per esempio Haunted Classics, la versione Arcade di Castlevania e Vulcan Venture (Gradius II), da molti considerato come il migliore titolo dell’intera saga di Gradius.
Di seguito, ecco l’elenco dei videogiochi inclusi nell’Arcade Classics Anniversary Collection:
- Haunted Castle
- Typhoon (A-JAX)
- Nemesis (Gradius)
- Vulcan Venture (Gradius II)
- Life Force (Salamander)
- Thunder Cross
- Castlevania
- Scramble
- Twinbee
La collection includerà anche un in-game Bonus Book, con i bozzetti originali dei concept del gioco, alcuni dietro le quinte esclusivi e delle interessanti interviste fatte agli sviluppatori.
Come precedentemente detto, questa collection è stata ideata per il cinquantesimo anniversario di Konami, insieme a Castlevania Anniversary e Contra Anniversary.
La collection della saga di Belmont e Dracula conterrà Castlevania, Castlevania III: Dracula’s Curse, Super Castlevania IV, Castlevania II: Belmont’s Revenge e altri titoli. Inoltre, come per la Arcade Collection, sarà incluso un in-book game che comprende anche un’intervista ad Adi Shankar, celebre produttore della serie animata.
La Collection relativa Contra, sparatutto a scorrimento che ha esordito ben 30 anni fa. Includerà Contra, Super Contra, Super C, Contra III: The Alien Wars e l’immancabile in-game book.
Castlevania Collection e Contra Collection sono previsti per l’inizio dell’estate 2019.