Intorno al nuovo titolo di CD Projekt Red ovvero Cyberpunk 2077 aleggia ancora un alone di mistero, partendo dalla data d’uscita ancora ignota arrivando a ciò che conterrà nella sua pienezza.
Da quando venne presentato durante l’E3 2018 sono stati pochi gli elementi svelati riguardo questo titolo, ma recentemente il quest designer della software house, Mateusz Tomaszkiewicz, ha rilasciato un’intervista alla rivista spagnola AreaJugones sottolineando che la componente di ruolo è ciò che prevale nel titolo, come si è potuto vedere nel video gameplay di 48 minuti, in cui si poterono osservare le meccaniche di gioco nonostante si trattasse di una pre-alpha.
“Il gameplay di Cyberpunk offre tanti modi per completare le missioni e penso che questa sia la differenza più grande, perché non conta solo la componente shooter, ma anche come incorporare questo aspetto nel proprio modo di giocare.
Abbiamo una buona quantità di meccaniche basate su questo concetto che non abbiamo ancora mostrato. Stiamo lavorando per portare meccaniche di combattimento divertenti e disponiamo di una vasta gamma di armi che renderanno il nostro gioco eccezionale. Nella precedente demo c’erano fucili intelligenti e questo è qualcosa che non ho visto molto negli attuali FPS.
Inoltre, in termini di gameplay abbiamo alcune idee e altre cose che non sono ancora pronte e che stiamo cercando di implementare, perché saranno ottime.”
Sono state le parole del quest designer Mateusz Tomaszkiewicz.
In passato ci furono alcuni dettagli rilevati ma che si trattavano comunque di idee non ancora messe in atto, come le diverse tattiche con cui possono essere affrontate le varie missioni variando dallo stealth ad una entrata in forze sparando a tutto ciò che si muove.
Nella speranza che altri elementi vengano messi in luce e schiariscano ogni dubbio, vi lasciamo alla visione del famoso video gameplay.