Il publisher Focus Home Interactive e lo sviluppatore Saber Interactive hanno appena annunciato che World War Z ha venduto più di un milione di copie tra PlayStation 4, Xbox One e PC durante la prima settimana dall’uscita del titolo, ovvero il 16 aprile.
In un comunicato stampa il CEO di Saber Interactive Matthew Karch ha dichiarato: “Siamo orgogliosi ed eccitati dell’immenso successo che World War Z sta avendo in questo momento su PC, grazie al formidabile supporto che ci sta fornendo lo Store di Epic Games. Nei prossimi mesi continueremo a espandere il titolo e la sua community, inserendo nuovi miglioramenti, aggiornamenti per rendere l’esperienza di gioco ancora più fluida e contenuti inediti di gameplay, come l’aggiunta di una nuova missione speciale per l’episodio di Tokyo“.
Ecco una breve panoramica generale del gioco, per chi vorrebbe avere qualche informazione in merito.
World War Z è uno sparatutto in terza persona ambientato durante un’apocalisse zombie, avente come protagonisti un gruppo di sopravvissuti. Il titolo è stato rilasciato il 16 aprile 2019 ed è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, e PC. Il videogioco è vagamente basato sull’omonimo libro del 2006 ed è ambientato nello stesso universo dell’adattamento cinematografico uscito nel 2013. World War Z sta utilizzando il motore grafico Swarm Engine, il quale riesce facilmente a generare sullo schermo centinaia di scattanti zombie affamati che si spostano compattati in branco alla ricerca di una preda e possono disperdersi in cacciatori individuali, una volta adocchiato il giocatore.
Durante l’avventura, puoi scegliere tra sei distinte classi e fare affidamento su un arsenale di armi letali, esplosivi, torrette e trappole. Sopravvivi alle ondate zombie in un’intensa campagna cooperativa suddivisa in missioni con ambientazioni sparse per tutto il globo, incluse città come New York, Gerusalemme, Mosca e Tokyo. Divertiti in modalità multiplayer affrontando sia zombie che giocatori avversari umani in dinamiche partite competitive PvPvZ, ovvero giocatori contro giocatori contro zombie.
Resta sintonizzato sul nostro sito per eventuali aggiornamenti e novità.