Sono passati tre anni da quel lontano 13 settembre 2015, quando Nintendo lanciò il primo capitolo della serie “maker” per la sua console WiiU e oggi è stata annunciata ufficialmente la data per il rilascio del tanto atteso Super Mario Maker 2 per la sua nuova console ibrida Switch, secondo capitolo dell’omonima serie.
Il titolo che concede la possibilità al giocatore di creare avventure “fatte in casa” al personaggio di spicco di casa Nintendo, Super Mario, arriverà su Switch il prossimo 28 giugno 2019, data vicina in modo significativo all’E3 2019, che si svolgerà a San Francisco qualche settimana prima (11 – 13 giugno 2019) e del quale proprio l’ultimo titolo di Nintendo si prepara ad esserne il protagonista.
Crea il tuo mondo ideale!
Il nuovo Super Mario Maker 2 porta con sé molte nuove caratteristiche che espanderanno ulteriormente l’esperienza di gioco già vista nel primo capitolo della saga. Tra le peculiarità più attese, specialmente dopo l’ultimo Nintendo Direct (13 febbraio 2019), vi è la possibilità di poter giocare finalmente su questo successore di Super Mario Maker in multiplayer con i propri amici, in locale o online. La stessa copertina del gioco, con la presenza di Luigi, sembra portare in questa direzione.
Let’s-a go! Let your imagination run wild as you make and play the Super Mario courses of your dreams when #SuperMarioMaker2 launches for #NintendoSwitch on 6/28! https://t.co/TnK9rQwRJi pic.twitter.com/eSJfb7JSPj
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) April 24, 2019
Questa nuova versione di Super Mario Maker espande ulteriormente l’esperienza di gioco aggiungendo caratteristiche che in passato sono state richieste in modo particolare dall’intera community come la possibilità di inserire le pendenze e le direzione auto-scroll modificabili. Lo stesso “parco nemici” è stato allargato con nuovi avversari tutti da scoprire, incluso Angry Sun, e nuovi temi per la creazione dei livelli con tonnellate di nuovi blocchi da piazzare nei modi più disparati e imprevedibili.
Ricordiamo che Super Mario Maker 2 uscirà ufficialmente per Nintendo Switch il prossimo 29 giugno 2019, quindi preparate le vostre console ibride e accendete l’immaginazione.