Close to The Sun è l’attesissimo titolo di Wired Production in uscita il 2 maggio, ma in anticipo rispetto a questa data è stato rilasciato ieri il singolo di Porcelain Pill che fa da colonna sonora al gioco. Composto dal gruppo australiano di musica folktronica (genere che combina musica folk ed elettronica), il brano è stato creato appositamente per l’atmosfera dell’omonimo gioco, appunto Close to the Sun, esplorandone i temi oscuri attraverso voci e strumenti ipnotici.
“Quando si è presentata l’opportunità di lavorare con Storm in a Teacup e creare un singolo per accompagnare Close to the Sun, ero davvero eccitato. L’immaginario, la storia e il riferimento alla mitologia sono entrati in risonanza con tutto ciò che sono come autore di canzoni. Il gioco è diventato il catalizzatore per la migliore musica che ho creato fino ad oggi“, dice il fondatore di Porcelain Pill.
Troppo vicini al sole…
Come anticipato Close to The Sun verrà rilasciato al pubblico il 2 maggio e ti porterà in un diciannovesimo secolo alternativo, un universo in cui Nikola Tesla è riuscito a sviluppare appieno il suo potenziale cambiando il mondo per sempre. Il giocatore si trova a bordo di Helios, un colossale vascello di ricerca scientifica immerso nell’orrore e nel mistero.
Con Unreal Engine 4 e l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia per aumentare la qualità del gioco, il titolo ha già ottenuto diversi apprezzamenti da parte della critica e dei fan. Noi di iCrewPlay stiamo già testando il gioco, pronti a fornirti la più accurata recensione possibile di questo titolo tutto italiano, sviluppato da Storm in a Teacup, orgoglio del Made in Italy per il settore dei videogiochi.