Nel corso degli ultimi mesi abbiamo assistito ad una sorta di alleanza tra Microsoft e Nintendo o se non proprio un alleanza quantomeno una sorta di collaborazione, come dimostra l’uscita di Cuphead su Switch.
Analisti ed esperti del settore ipotizzano l’uscita di altri titoli, teoria che sembrerebbe confermata dai dataminer.
Il mese scorso, Microsoft ha fatto uscire uno spin-off free to play della celebre serie Forza Motorsport, intitolato Forza Street; al momento disponibile solo su PC, il titolo è previsto anche per dispositivi mobili iOS e Android e potrebbe approdare anche su Nintendo Switch.
Sembrerebbe che esaminando il source code di Forza Street sarebbero emersi dei riferimenti alla console ibrida Nintendo e alla sua componente online, il che potrebbe voler dire che un porting del titolo è in lavorazione.
Nato come Miami Night, nome successivamente modificato in Miami Street il titolo è stato pubblicato da Microsoft lo scorso anno e solo di recente è stato definitivamente denominato Forza Street, così da richiamare la serie principale e diventarne un capitolo spin-off, con qualche modifica rispetto all’uscita originale. Il titolo non ha al momento riscosso un grande successo, a giudicare dal numero di download.
In effetti il concept è a metà strada tra i Forza classici e la serie Asphalt, con il giocatore impegnato a vincere quante più gare ed eventi chiave possibili, così da ottenere un numero sempre maggiore di automobili.
L’approdo su Switch potrebbe quindi essere una mossa strategica da parte di Microsoft, sia per fortificare la collaborazione con Nintendo, sia per provare a dare una sterzata alla popolarità del titolo.
Scopri tutto su Forza Street