La piattaforma streaming per i giochi retro, Antstream, ha raccolto una cifra maggiore rispetto a quella posta come obiettivo alla creazione della campagna Kickstarter dedicata, senza bisogno di arrivare fino alla data di scadenza, pianificata per il prossimo 10 Maggio. Oggi, poi, gli sviluppatori hanno dichiarato che è loro intenzione sbarcare anche su PlayStation 4 il prima possibile. La campagna Kickstarter di Antstream offre agli investitori la possibilità di usufruire del servizio in Early Access già dalla fine del mese.
Il retro-gaming sta vivendo un periodo d’oro, senza ombra di dubbio. Basti pensare che gli ultimi risultati finanziari di Nintendo evidenziano che i servizi NES e SNES Classic Edition hanno totalizzato 5,95 milioni di vendite. Antstream ha deciso di cavalcare l’onda di questa notorietà, e verrà lanciato, in versione BETA, verso la fine del 2019, su PC, Xbox One e su dispositivi mobili, offrendo ai giocatori la possibilità di giocare quando più preferiscono ad oltre 400 videogiochi classici, con una moltitudine di titoli con licenza che verranno aggiunti nel tempo.
La campagna Kickstarter di Antstream ha ricevuto ottimi riscontri sia dagli appassionati che dai publisher di giochi retro, ed è già stata annunciata una nuova raccolta fondi che si pone l’obiettivo di portare la piattaforma streaming su PlayStation 4 nel minor tempo possibile.
“Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal grande entusiasmo che il servizio di streaming ha scaturito nella comunità” ha dichiarato Steve Cottam, CEO di Antstream. “La campagna Kickstarter è stata un successo, e non solo per l’ammontare degli investimenti ricevuti, ma anche in termini di creazione di relazioni sane con la comunità e con i nostri partner. Con il nuovo obiettivo che ci siamo prefissati, siamo fiduciosi riguardo al fatto di poter permettere ad altri appassionati l’accesso ad Antstream, grazie al raggiungimento di PlayStation 4, entro la fine dell’anno.”
Questo servizio di streaming permetterà agli iscritti di giocare giochi classici del passato, usufruendo di titoli con licenza molto famosi come Ikari Warriors, Joe & Mac, California Games, Zool e Double Dragon, senza bisogno di ricorrere a numerosi download o all’acquisto di emulatori. L’unica opzione multiplayer prevista per Antstream aggiunge adrenalina ad alcuni dei giochi più famosi mai creati, permettendo ai giocatori di sfidare i propri amici a titoli intramontabili come, tra gli altri, Score Attacks, Speed Runs e Boss Rushes. Sfruttando le nuove tecnologie, il servizio permette al giocatore di divertirsi semplicemente scaricando l’applicazione, creando un account e scegliendo il gioco che più gli piace!
Una lista completa dei giochi che saranno disponibili è consultabile qui!