Manca poco meno di una settimana al Pocket Gamer Connects di Seattle, una fiera dedicata agli sviluppatori indie e ai loro più recenti lavori. Il 13 e il 14 maggio questo attesissimo avvenimento includerà 10 seminari all’interno della conferenza.
L’importante evento Pitch & Match dell’expo è stato creato per far conoscere i talenti locali e gli esperti globali per interessanti opportunità di collaborazione. Circa un centinaio di autorità tratteranno gli argomenti più scottanti relativi a giochi per smartphone, console portatili e tecnologia VR e AR. Puoi trovare la scaletta completa, in continuo aggiornamento, cliccando qui.
Oltre a esplorare la realtà mobile, ci sarà un partner chiamato PC Connects. Farà il suo debutto proprio a Seattle e aggiungerà 4 ulteriori seminari semplicemente imperdibili per i professionisti della scena per computer.
Anche le tecnologie blockchain verranno affrontate nel corso della fiera. L’argomento inizierà durante la seconda giornata e conterrà spiegazioni su come implementare tali tecniche nei giochi, l’impatto della criptovaluta nel mondo del gaming e le opportunità che potrà offrire in futuro.
Pocket Gamer Connects è unico nel mettere in contatto gli sviluppatori con l’intera industria mobile. Le sessioni SpeedMatch sono pensate per farli incontrare con case produttrici quasi come stessero andando a brevi appuntamenti al buio. I migliori titoli indie vengono lanciati qui e la CGX Mentor Lounge, un’organizzazione di esperti dell’industria, sarà a disposizione per insegnare le migliori strategie di mercato ai programmatori in erba. C’è inoltre una novità per il 2019: Investor Connector permette a professionisti in cerca di fondi e investitori attivi nel settore di discutere di eventuali future opportunità di lavoro in incontri faccia a faccia.
E per la prima notte, Pocket Gamer Connects offre l’opportunità di divertirsi con il Global Connects Party. Bar gratis, stuzzichini, musica e balli saranno disponibili per tutti i partecipanti.
Per ulteriori informazioni, ti rimando alla pagina principale dell’evento!