I ragazzi di Behavior Interactive hanno rilasciato su Xbox One la loro build per sviluppatori invece del previsto Mid-Chapter Update per Dead By Daylight. L’errore è stato corretto tempestivamente, ma non abbastanza velocemente da riuscire a non rovinare la sorpresa che lo sviluppatore stava tenendo in serbo per i suoi giocatori: il rilascio del prossimo personaggio Ghost del film Scream. Nonostante la pronta risposta dello sviluppatore concretizzatasi con la rimozione dell’aggiornamento in questione, il tempo a disposizione dei dataminer è stato abbastanza. Quest’ultimi, mantenendo la versione sviluppatore, sono riusciti a estrapolare modelli, textures, e tutte le animazioni dell’iconico antagonista del celebre film horror Scream. Il passo al leak è stato breve: dopo poche ore Reddit era letteralmente invaso da post simili.
Certo, considerando che su Dead By Daylight siano già stati inseriti alcuni fra killer più iconici dei film horror che hanno segnato più e più generazioni, era scontato che prima o poi avremmo visto comunque Ghostface in azione contro i sopravvisuti. Per fortuna Ghostface sembra aver conservato almeno parte dell’umorismo macabro e grottesco che caratterizza la saga di Scream nel suo passaggio a Dead by Daylight. I dataminer sono riusciti a ottenere un l’animazione di uccisione dei sopravvissuti in cui l’assassino, dopo aver accoltellato la vittima, si ferma per fare un selfie con il cadavere della ultima vittima.
Lo sviluppatore è dovuto correre ai ripari dopo il leak e ha affrontato la questione su Twitter confermando l’imminente arrivo di Ghostface. Behavior Interactive ha scritto: “Alcuni giocatori fortunati hanno potuto dare un’occhiata al nostro prossimo contenuto che verrà rilasciato nel prossimo capitolo nel mid-chapter update usciti oggi su PC e PlayStation 4 Gli utenti di Xbox One lo riceveranno entro pochi giorni, nel frattempo goditi l’hype del prossimo capitolo! ”
Some lucky players got a glimpse of our upcoming chapter release content in today’s mid-chapter update. We already pushed the right update live to all players on PC and PS4. XBOX users will receive it within a few days. In the meantime, enjoy the early hype on the next chapter!
— Dead by Daylight (@DeadbyDaylight) May 7, 2019