Gli sviluppatori indipendenti del team Tower Five sono fieri di annunciare che il loro gioco strategico fantasy a storia guidata Lornsword Winter Chronicle verrà lanciato in Early Access su Steam a partire dal 30 Maggio, e successivamente su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo è il frutto del lavoro di un gruppo di talentuosi ex sviluppatori di Creative Assembly che cercano di fondere le caratteristiche principali di un gioco strategico con uno stile di combattimento più rapido.
Il gioco sviluppato da Tower FIve include una modalità cooperativa che permette al giocatore di fare squadra con un alleato in intensi combattimenti contro le fazioni nemiche. Lornsword Winter Chronicle è dedicato a quel genere di giocatori amanti degli action RPG e degli strategici, includendo la gestione delle risorse, la costruzione ed il miglioramento delle basi, l’esplorazione e il combattimento in un campo di battaglia dinamico. Grazie alla visuale tridimensionale dall’alto, i giocatori potranno essere giudicati in base alle decisioni prese sul campo di battaglia, comandando direttamente le truppe, costruendo le loro basi e le fortificazioni, estraendo dalle miniere ed altre valide attività.
“Siamo davvero felici dell’ingresso di Lornsword Winter Chronicle in Early Access alla fine di Maggio“, ha dichiarato Renaud Charpentier, Game Director di Tower Five. “I giochi strategici sono stati il nostro lavoro per molti anni, quindi siamo fieri della creazione di questo prodotto derivato dalla nostra esperienza“.
Lornsword Winter Chronicle si basa sui fondamentali dei classici giochi strategici in tempo reale con l’aggiunta di un comparto narrativo avvincente ed una grafica dettagliata, e con un sistema di combattimento più diretto e d’azione. I giocatori dovranno prendere delle decisioni, talvolta molto difficili riguardo al sostentamento ed alla crescita del loro esercito. Inoltre, potranno scegliere se affrontare la battaglia da soli o con il supporto di un alleato grazie alla modalità cooperativa.
Il gioco punta ad enfatizzare l’esperienza del giocatore concentrandosi sul sistema di controllo, che secondo Tower Five deve creare una complicità tra chi gioca ed il gioco stesso. Gli sviluppatori vogliono creare un sistema di comando usufruibile tramite controller, senza la necessità di un mouse, che permetta di compiere le classiche azioni viste in un normale gioco di strategia in tempo reale.
Lornsword Winter Chronicles, nell’Early Access, comincia da un prologo e continua nel primo capitolo, che verrà seguito da altri due capitoli nella versione definitiva.