Epic Games ha annunciato un evento di due giorni per celebrare la community del suo titolo più famoso: il Fortnite Summer Block Party, che si terrà il 15 e il 16 giugno al The Forum di Inglewood nella contea di Los Angeles, California! Saranno presenti creatori e artisti di alto livello tra i cui nomi spiccano Ninja, Brendon Urie della band Panic! At The Disco, Dillon Francis, KittyPlays, Cray e Jordan Fisher.
Il 15 giugno le celebrità, gli YouTuber e gli streamer si affronteranno l’un l’altro nel primo torneo Creativo. Le squadre combatteranno per la gloria in una partita creata dai fan, con un design specifico per quest’evento. Il giorno successivo si terrà ancora una volta il Celebrity Pro-Am, torneo dedicato a giocatori in erba e professionisti, in competizione per portare a casa la Victory Royale.
I biglietti per il Summer Block Party hanno un prezzo di partenza di $35, consentendo ai fan l’accesso ad entrambi i giorni e al Fortnite Fan Festival. I partecipanti potranno fare miriadi di cose, tra cui incontrare più di 20 personaggi del gioco come Peely, Fishstick e Brite Bomber, planare sulle iconiche teleferiche dell’isola, visitare attrazioni come la Pirate Ship e il Fortnite Mini Golf, esplorare ristoranti presenti nel titolo come Durr Burger, Pizza Pete’s, Sofdeez Ice Cream Shop, partecipare a un “Battle Pass” vero e proprio a premi e tanto altro ancora.
La compagnia Endeavor, leader globale di sport, intrattenimento e fashion con un portfolio di compagnie tra cui WME, IMG e UFC, supervisionerà le operazioni e la logistica non solo di quest’evento, ma anche della Fortnite World Cup, che si terrà a luglio per la prima volta.
“Dato che il gaming ha solidificato la sua posizione come uno dei trend con crescita maggiore in assoluto globalmente, siamo entusiasti di lavorare con Epic Games per dare alla base di 250 milioni di giocatori di Fortnite l’opportunità di avvicinarsi ancora di più all’azione” ha dichiarato Stuart Saw, Vice Presidente senior della branca eSports di Endeavor. “Il Summer Block Party dimostrerà il potere collettivo della comunità di Forrnite e la potenza del brand, cavalcando i numeri da record del Pro-Am Charity Tournament dell’anno scorso.”
La registrazione verificata è già aperta e si chiuderà martedì 14 maggio alle 7 di mattina. Per effettuarla, i fan devono visitare il sito Ticketmaster Verified Fan di Fortnite. Dopodiché basterà immettere i propri dati e, quando i biglietti saranno in vendita, saranno tra i primi ad essere notificati. Questa procedura è stata adottata da Epic Games per evitare l’ingresso dei bot e dei cosiddetti scalper (chi rivende i biglietti a prezzo maggiorato) per assicurarsi che quanti più biglietti possibile finiscano in mano agli appassionati.
Per terminare, ti lascio i dati di prevendita dei vari biglietti: quella del Battle Pass inizia oggi 11 maggio alle 7 di sera e terminerà alle 7 di mattina del 14 maggio; per quanto riguarda il Summer Block Party, i fan verificati avranno tempo dal 15 al 17 maggio, stessi orari, mentre per il pubblico normale la finestra bisognerà aspettare le 19:00 del 17 maggio. Vuoi ancora più informazioni? Puoi visitare il sito ufficiale dell’evento!