Il gioco di esplorazione spaziale dai toni horror Sunless Skies si rinnova nei contenuti grazie all’aggiornamento “Vagabondo”.
Per chi non conoscesse Sunless Skies, si tratta di un titolo che punta tutto sulla storia. Il giocatore vestirà i panni del capitano di un treno che viaggia nello spazio (ho come un dejavù, ndr) e ogni membro dell’equipaggio potrà raccontargli una storia che lo guiderà in una quest sempre diversa, il tutto esplorando i meandri delle galassie con il treno a vapore intergalattico che funge da astronave.
Con questo ultimo aggiornamento Failbetter Games aggiunge un nuovo membro all’equipaggio del treno, ovvero il Vagabondo. Il gentiluomo dello spazio si aggiungerà quindi agli ufficiali della tua compagnia e ti accompagnerà lungo una nuova intrigante avventura.
Questa volta però la quest sarà diversa dalle altre. Il Vagabondo è un personaggio strano e a tratti inquietante, e ti indicherà la rotta verso un angolo sconosciuto dell’Universo. Come hanno scritto gli sviluppatori, il nuovo ufficiale ti seguirà in un viaggio “nel quale si cercherà una fortuna scomparsa, ritrovata e persa di nuovo”. Inoltre, in questa nuova quest, il viaggio del Vagabondo ti farà conoscere una nuova comunità galattica, gli “skylarks”, che ti chiederanno di assisterli nella ricerca dell’epico Sugarspun Garden, e starà solo a te decidere se e come aiutarli in questa loro impresa.
Oltre alla quest principale del Vagabondo, il nuovo aggiornamento prevede anche l’aggiunta di numerose storie minori ed eventi di gioco che si attiveranno in zone ben precise della mappa di gioco, come tanti nuovi personaggi da scovare e con i quali interagire. Gli autori hanno anche anticipato che nella nebbia di Worlebury si trova qualcosa che prima non c’era…
Un aggiornamento davvero gustoso a quanto pare!
Ora non ti resta che aggiungere Sunless Skies al carrello di Steam, visto che in questo periodo, in occasione dell’uscita dell’aggiornamento “Vagabondo”, il gioco è in sconto del 20%.