Per celebrare l’uscita di Oculus Quest, Polyarc introdurrà nuovi contenuti per Moss, rendendo ancora più difficile smettere di giocare al titolo che ha catturato i giocatori lo scorso anno.
Moss, uno dei giochi VR più premiati di sempre con più di 80 premi e nomination a livello mondiale e il 21 maggio, con l’uscita di Oculus Quest, i giocatori sulla piattaforma potranno sbloccare ed esplorare il Twilight Garden, un capitolo di Moss nuovo di zecca. I contenuti avranno così a disposizione nuove ambientazioni, sfide e narrazioni. Le piattaforme PlayStation VR, Oculus Rift/S, HTC Vive e Windows MR riceveranno l’aggiornamento a giugno.
“Il Quest è una svolta per l’industria della realtà virtuale – dice Josh Stiksma, designer di Polyarc -, qualcosa che abbiamo atteso con impazienza come sviluppatori specializzati in contenuti di realtà virtuale. La sua tecnologia di ‘head and hand tracking‘ permette una full immersion in un altro mondo, semplicemente prendendo e indossando degli auricolari, indipendentemente da dove ti trovi”.
All’interno di Moss ti troverai a vestire i panni dell’avventurosa topolina di nome Quill. Insieme intraprenderete un viaggio epico per salvare lo zio di Quill in un mondo davvero fuori dal normale. Lungo il percorso potrai scoprire i portali del curioso e vivace Twilight Garden. Qui sei messo alla prova in nuovi modi mentre una presenza misteriosa ti prepara ai pericoli futuri. Esplorerai enormi camere, scoprirai armi uniche e affronterai un nuovo regno di rompicapi e nemici. Il successo richiederà maestria, ma se lo raggiungerai dimostrerai che tutto è possibile per un duo come il vostro…
Moss per Oculus Quest uscirà il 21 maggio. Il titolo è attualmente disponibile per download su Steam, PSVR, Oculus Rift, e HTC Viveport a 24,99 Euro. L’aggiornamento gratuito sarà scaricato automaticamente nella data di uscita di maggio per le piattaforme appena elencate, mentre sarà possibile scaricarlo a giugno sulle altre piattaforme supportate.