Sarà rilasciato su Steam dal 28 agosto Crystar, il nuovo action RPG di FuRyu pubblicato da Spike Chunsoft. La versione europea arriverà da noi tre giorni dopo il lancio americano, mentre in Giappone uscirà il 17 settembre.
Dalle varie interviste rilasciate dal produttore del titolo, Fuyuki Hayashi, il gioco sarà ricco di parti dedicate all’amore fraterno e al legame familiare. Il giocatore conoscerà le vicende delle sorelle Rei e Mirai. Rei dovrà salvare la sorellina Mirai che, dopo essere morta, è stata portata in purgatorio da una specie di demone. Per salvare sua sorella, anche Rei dovrà avere a che fare con un demone del purgatorio, con il quale firmerà un contratto e diventare abbastanza forte da riuscire a combattere le creature malvagie che vivono in questo mondo.
La giovane riceverà in dono il potere di combattere i mostri che vivono all’altro mondo e grazie a quelli cercare di ritrovare la sorella. Rei e il suo nuovo compagno dovranno quindi affrontare il proprio passato e confrontarsi con le proprie paure per poter competere con le orde di mostri che si parano loro di fronte. Per combattere, Rei dovrà utilizzare il potere dell’amore e delle sue…lacrime. Saranno proprio le lacrime infatti a fungere da armi per la ragazzina. Una lotta continua sia dentro che fuori per Rei, la protagonista, che ogni volta che piangerà sarà purificata e potrà nuovamente combattere.
Inoltre il sistema di combattimento è sviluppato in modo che si possano ottenere alleati temporanei durante i momenti più concitati degli scontri. Un gioco, quindi, che insegna come non doversi vergognare di piangere, in quanto segno di grande forza interiore.
Crystar uscirà anche per PlayStation 4 con un cofanetto speciale che vede al suo interno il libro con i disegni originali dei designer Riuichi e ntny.
Il titolo si può già aggiungere alla lista dei desideri sulla pagina del negozio della piattaforma Steam.