Lo sviluppatore Arc System Works e il publisher PQube hanno rilasciato nella giornata di ieri due incredibili titoli in un unico pacchetto per Nintendo Switch: l’originale Guilty Gear e GUILTY GEAR XX Λ CORE PLUS R. Finalmente i due giochi sono disponibili nel Guilty Gear 20th Anniversary Pack!
La Day One Edition include anche una lettera personale di Daisuke Ishiwatari, creatore di Guilty Gear, e un artbook con alcune sue opere inedite. In aggiunta a questo la Limited Edition aggiunge un tocco speciale, ovvero una custodia per Nintendo Switch a tema. Si tratta, come dice il nome, di un’edizione limitata, per cui in Europa saranno resi disponibili solamente 700 pezzi.
L’originale Guilty Gear, uscito nel 1998 per PlayStation, è un beat ’em up nipponico 2D, ed ha fatto un discreto successo tra i titoli del suo genere, anche se in Europa abbiamo dovuto aspettare altri due anni prima di poterlo giocare. Oggi come allora troverai spettacolari mosse speciali, una colonna sonora hard rock, meccaniche innovative e personaggi unici che hanno dato il via ad una storia anime incredibilmente complessa ed epica che affascina.
Il secondo titolo presente nel Guilty Gear 20th Anniversary Pack è GUILTY GEAR XX Λ CORE PLUS R, uscito per la prima volta in Giappone nel 2013, ed è l’ultima e definitiva iterazione della serie “XX”, della quale si porta dietro tutte le migliorie e i bilanciamenti dei 12 giochi che la compongono. La saga è celebre per i suoi spettacolari combattimenti combo-based e per una trama particolarmente complessa che vedrà poi evolversi nel sequel Guilty Gear Xrd.