Tramite un comunicato ufficiale, Paradox Interactive ha svelato quale sarà il quarto clan di Vampiri che sarà presente in Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.
Questo clan, conosciuto come Ventrue è stato composto nel corso dei secoli da regnanti e personalità influenti che hanno usato nel corso della storia astuzia e pazienza per mantenere il potere.
Se nel passato erano soliti arruolare tra le loro fila sacerdoti e aristocratici, oggi la famiglia è composta principalmente da banchieri e capitani d’azienda; questa stirpe che si definisce “Clan dei Re”, si considera artefice principale della società dei vampiri e ha principalmente a cuore la stirpe e la lealtà.
Il ramo di Seattle dei Ventrue ha però provato a costruire la propria struttura di potere senza avvalersi dei consigli delle generazioni anziane, perdendo il controllo della città a favore dei Camarilla. Alcuni tra i Ventrue si sono riallineati, unendosi a questi nuovi governanti, mentre altri si sono concentrati sugli affari del XXI secolo, dando corso ad un futuro di prosperità e avversando chiunque rimanga ancorato al passato.
I Ventrue sono guardiani della Masquerade e dei Principi, ricorrendo alla propria disciplina Dominate hanno il potere di controllare le azioni e manipolare i ricordi degli altri.
Fortitude invece è la disciplina che consente ai Ventrue di sopravvivere ai combattimenti, tramite una straordinaria resistenza fisica.
Queste nel dettaglio le caratteristiche delle due discipline:
Dominate
– Mesmerize: consente ai Ventrue di fare entrare in una trance ipnotica di breve durata un PNG. Il personaggio colpito perde coscienza di ciò che la circonda, diventando insensibile al dolore così come agli stimoli sonori e tattili.
– Command: Estende il controllo dei Ventrue sul PNG ipnotizzato in maniera significativa. Diventa così possibile comandarne i movimenti, facendogli rimuovere eventuali ostacoli o attaccare gli avversari.
L’utilizzo dei poteri Dominate non va contro le regole della Masquerade.
Fortitude
– Absorb: consente ai vampiri di assumere unaposizione difensiva di breve durata, attraverso la quale possono deviare tutti gli attacchi che rientrano nel loro campo visivo, curando allo stesso tempo le proprie ferite.
– Personal Armor: Rinforza la pelle del vampiro trasformandola in una corazza simile ad una roccia.
Permettere a un mortale di assistere all’ utilizzo della Fortitude è una violazione della Masquerade.
Per ulteriori informazioni su Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, visita il sito ufficiale: www.bloodlines2.com