Una bellissima notizia questa per tutti i fan della saga di Star Wars e per i giocatori dell’epico e immortale Star Wars: Knights of the Old Republic. A quanto pare qualcosa di meraviglioso sta bollendo in pentola tra le mura della ex casa di produzione Lucasfilm. E se i suoi dipendenti hanno davvero del materiale tra le mani significherebbe che tutti i personaggi presenti nell’opera in questione appartenenti al mondo Legend, presto diventeranno canonici. Ma senza indurre oltre, vediamo nello specifico cosa sta accadendo.
Laeta Kalogridis, ideatore della serie di Netflix Altered Carbon pare stia scrivendo la sceneggiatura per quello che sarà il nuovo film o serie tv tratto dal videogioco storico per PC Star Wars: Knights of the Old Republic. Kalogridis è noto anche per aver contribuito ad altri film di successo come Alita: Battle Angel, Terminator Genisys, Shutter Island e Avatar. Essendo un videogioco abbastanza lungo che comprende un arco narrativo espanso, si pensa che esso verrà suddiviso in una trilogia o in tre diverse stagioni.
Come Disney stessa ha annunciato dopo la rivelazione del trailer di lancio dell’ultimo film della saga principale “Star Wars: The Rise of Skywalker” diretto da J.J Abrams, lo studio prenderà una pausa al termine dei lavori fino al 2022. In futuro infatti il timone passerà ai creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss, che proseguiranno nella produzione di diverse opere targate Star Wars. Che tra questi ci sia anche Knights of the Old Republic?
D’altro canto dopo il fallimentare guadagno al botteghino di Solo: A Star Wars Story, i produttori hanno bisogno di batter ferro su qualcosa di nuovo e allo stesso tempo interessante che fin’ora non è mai stato trattato in linea ufficiale: il periodo della famosa Vecchia Repubblica. In essa infatti troviamo una miriade di personaggi, avvenimenti e una trama entusiasmante che spingerebbero i milioni di fan a interessarsi nuovamente con fervore. Sarebbe davvero un sogno rivedere personaggi come Bastila Shan, Darth Malak e Darth Revan in veste cinematografica e rivivere le avventure del vecchio ordine Jedi e degli spietati cavalieri Sith. Letteralmente un sogno che prende vita!