Fan dell’unico e inimitabile Dottore, esultate con me alla notizia dell’arrivo di Doctor Who: The Edge of Time VR. Non solo un videogame con protagonista Lui, il Dottore, ma addirittura in realtà virtuale.
Il giocatore indosserà i panni di uno dei compagni del Dottore, con il compito di salvargli la vita; e la rigenerazione con cui avremo a che fare è proprio l’ultima, interpretata sullo schermo da Jodie Whittaker, il primo Dottore di sesso femminile. Non potrà mancare la nostra arma migliore, il cacciavite sonico, che aiuterà il giocatore a procedere nel gioco e a risolvere gli enigmi. IGN, che ha avuto modo di provare il gioco, ha sottolineato come in uno questi puzzle il giocatore debba usare il cacciavite per costruire un transponder per richiamare il TARDIS.
Se non hai resistito ed hai già guardato il trailer in copertina, ti sarai reso conto che non è proprio un’immagine da gameplay, ma più un teaser che mostra gli acerrimi nemici del dottore, i Dalek, e un Angelo Piangente. Da grande fan del Dottore quale sei, non devo spiegarti che non puoi distogliere lo sguardo da un Angelo, o le conseguenze potrebbero essere letali; pensa alla scena in VR, puro genio!
Prima di gridare al miracolo è però il caso di attendere settembre, mese in cui il titolo dovrebbe uscire per PlayStation VR, Steam VR, Oculus e Vive, ma l’esperienza potrebbe veramente essere elettrizzante! Nell’attesa posso consigliarti un titolo, Doctor Who Infinity, ispirato alle avventure del dottore, che abbiamo già avuto modo di provare per voi e di cui puoi leggere la recensione sulle nostre pagine: protagonisti non uno, ma ben tre rigenerazioni, forse tra le più amate dal pubblico, ovvero il decimo (David Tennant), undicesimo (Matt Smith) e dodicesimo Dottore (Peter Capaldi).