Con Trine 4 ancora in sviluppo, Frozenbyte sembra non fermarsi e, pensando al futuro, annuncia il prossimo titolo: Starbase. Il gioco in questione è un MMO ambientato nello spazio aperto che consente ai giocatori di costruire le proprie astronavi, esplorare la vastità della galassia e diventare a tutti gli effetti un capitano intergalattico. Gli sviluppatori promettono, attraverso un trailer visionabile qui sotto, che l’universo sarà “completamente distruttibile ed espandibile all’infinito”.
Tutto quello che sappiamo di questo nuovo annuncio
Grazie alla sua natura MMO, in Starbase si potrà interagire con migliaia di altri giocatori, mentre si esploreranno gli angoli più bui del mondo. Frozenbyte, afferma che l’universo di gioco sia pressoché infinito, il che potrebbe essere un problema per la ricerca di altri giocatori. Tuttavia, sembra che la presenza di due fazioni rivali possa permettere agli utenti di costruire gigantesche stazioni spaziali, riuscendo a rimediare al problema della ricerca.
Oltre a questo, ci sarà modo di personalizzare le proprie astronavi con un livello di dettaglio incredibile. L’aspettativa per gli sviluppatori è di vedere, nella versione finale del titolo, un universo pieno di navicelle uniche create ad “hoc” dai giocatori.
Sfortunatamente, tutto il duro lavoro può essere cancellato con un piccolo errore: ogni oggetto nel gioco, inclusa l’astronave del giocatore, sarà completamente distruttibile. Ovviamente si avranno dei modi per aggirare a questo problema ma, se non si viaggerà con attenzione, bisognerà passare del tempo a dover riparare la navicella.
Starbase, in via di sviluppo da ben cinque anni, è atteso su PC in accesso anticipato entro la fine del 2019. Al momento FrozenByte non ha confermato una data di uscita più precisa. La software house si prepara anche a lanciare Trine 4 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch durante la stagione autunnale di quest’anno, e che puoi ammirare in azione con ben 11 minuti di gameplay.