Il team Superhot festeggia l’incredibile successo del lancio di Superhot VR per Oculus Quest con un trailer completamente live-action. I festeggiamenti sono dovuti al fatto che il lancio per Oculus Quest è stato finora quello di maggior successo, guadagnando fin dal primo giorno le cifre più elevate. Rispetto al lancio dello stesso titolo per Oculus Rift, le vendite sono state più alte del 300%.
“Siamo rimasti stupiti dall’eccezionale risposta dei giocatori su Quest. Si tratta di un hardware così eccezionale da assomigliare a qualcosa di magico. Rappresenta una qualità totalmente nuova nel campo del VR, si tratta di uno spartiacque per l’industria ed il numero di vendite suggeriscono che i giocatori la pensano allo stesso modo“, sono le parole di Tom Kaczmarczyk, cofounder e direttore di Superhot.
Questo successo in parte può essere attribuito anche alle numerose recensioni positive che il titolo ha ricevuto.
I giocatori sembrano apprezzare la libertà illimitata portata dal nuovo hardware: giocare senza cavi, senza limiti, massimizza l’immersione e offre la migliore esperienza Superhot VR.
Quali sono le caratteristiche di Superhot VR per Oculus Quest?
Grazie alle funzionalità wireless di Oculus Quest, niente distrae il giocatore dall’affrontare il caratteristico combattimento in slow motion del titolo, che puoi vedere nel trailer in copertina. I giocatori si spostano incessantemente da scontro a scontro quasi come una ballerina con un tracciamento a 360 gradi che permette di muoversi, correre e sgusciare tra una pioggia di proiettili al rallentatore.
Rispetto alle precedenti versioni, quella per Oculus Quest è la più completa. I giocatori possono godere della massima esperienza di gioco senza i limiti delle cuffie VR. Il nuovo flusso di gioco semplifica le transizioni tra i livelli garantendo un’esperienza più fluida e coinvolgente che mai. E’ disponibile inoltre una modalità Guest per mostrare facilmente agli amici quanto è fantastico Superhot VR.
Ci è voluto più di un anno per portare il titolo su questo hardware, rielaborando le trame, gli effetti della fotocamera e l’illuminazione. L’animazione dei nemici è completamente rinnovata ed alcuni sistemi sono stati costruiti da zero. Tutti i modelli 3D sono stati ottimizzati manualmente ed i sistemi di gestione e caricamento della memoriasono stati riprogettati.