I fan delle visual novel saranno felici di questa notizia: il primo capitolo di Winds of Change, il (peloso) gioco di avventura fantasy, è stato ufficialmente rilasciato su Steam. Ed è giocabile gratuitamente, nell’attesa dell’uscita dall’early access prevista per il 24 settembre prossimo.
Winds of CHange mescola elementi RPG open world, punta e clicca e visual novel che lo rendono unico nel panorama delle visual novel, offrendo al contempo un’infinità di possibili scelte ed una storia completamente doppiata da attori. Gli sviluppatori hanno pensato a tutto, per cui chiunque decida di provare gratuitamente Winds of Change – The Opening Act, questo il nome del primo capitolo, sarà in grado di portare tutti i progressi e le scelte fatte nel gioco completo, una volta acquistato.
Perchè entrare nel mondo di Winds of Change?
E’ questa la principale domanda a cui rispondere, e gli sviluppatori lo fanno indicando cinque modi in cui il titolo sfida le aspettative degli amanti del genere, cambiando il tuo modo di vedere le visual novel.
- Un open world con una linea narrativa non lineare. I giocatori hanno la possibilità di scegliere dove andare e con chi parlare mentre si avventurano ad Alestia, espandendo lo stile narrativo delle visual novel con un mondo fantastico e animato che incoraggia l’esplorazione stessa.
- Diverse storie parallele. Non sei il solo ad abitare le terre di Alestia. Usando le tue potenti abilità di veggente, potrai trasportarti nei corpi degli altri per poter dare un’occhiata alle storie che si stanno svolgendo in tutto il mondo.
- Scatena il tuo romanticismo interiore. Se sei interessato all’amicizia o a qualcosa di più, Winds of Change affronta le relazioni con fluidità, offrendo ai giocatori l’opzione di avere molteplici relazioni e permettendo alle relazioni stesse di svilupparsi in modo naturale.
- Una storia doppiata dall’inizio alla fine. Sfruttando un cast stellare che comprendono talenti di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Persona 5, Mob Psycho 100 e Danganronpa, potrai conoscere gli abitanti di Alestia con il pieno supporto vocale (al lancio completo).
- Intraprendi le missioni secondarie. Viaggiando nell’open world, i giocatori possono cimentarsi in una serie di missioni secondarie che non servono solo ad ampliare la conoscenza del mondo, ma anche a dare corpo ai molti personaggi che i giocatori incontreranno e viaggeranno.
Come ho già anticipato, Winds of Change è disponibile in Early Access per Windows, Mac e Linux, con la previsione dell’uscita completa per il 24 settembre di quest’anno.