A pochi giorni di distanza dal raggiungimento di un record videoludico storico, ecco che Minecraft subisce, ovviamente solo in parte, una piccola sconfitta. Minecraft: Story Mode presto non sarà più supportato a causa della chiusura di Telltale Games, la Stagione 1 e la Stagione 2 saranno le prime a essere rimosse dagli store a partire dal 25 giugno. Ovviamente tutti i contenuti già acquistati e scaricati rimarranno giocabili, perciò se sei interessato affrettati a comprarli poiché presto l’avventura punta e clicca targata Minecraft non sarà più disponibile.
Minecraft: Story Mode non sarà più supportato
Il lavoro di Telltale Games era riuscito a creare una piccola rete personale, infatti il titolo è stato rilasciato su Microsoft Windows, macOS, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U, Nintendo Switch, Android, iOS e persino su Apple TV e Netflix. Una lista interminabile di piattaforme che però, con la chiusura di Telltale, non è stata sufficiente a mantenere vivo il brand. A partire dal 25 giugno, gradualmente verranno ritirate dagli store tutte le Stagioni di Minecraft: Story Mode, inutile aggiungere che anche lo sviluppo dell’avventura si concluderà definitivamente.
Per concludere, vediamo cosa hanno affermato gli esponenti di Mojang a riguardo di questa faccenda:
A nome dell’editore, Minecraft: Story Mode – A Telltale Games Series, Stagione 1 e 2 non sarà più supportato a partire dal 25 giugno 2019. Se hai acquistato queste season, scarica tutti gli episodi rimanenti prima che il servizio venga interrotto. […] Quindi, se possiedi una delle due stagioni di Minecraft: Story Mode su Microsoft Windows, macOS, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita, Wii U, Nintendo Switch, Xbox 360, Xbox One, Android o iOS, hai tempo fino al 25 giugno 2019 per scaricare tutti i contenuti. Ti consigliamo di controllare che tutti gli episodi siano stati scaricati correttamente!