Lilith Games ha annunciato oggi che AFK Arena, RPG mobile con stile grafico dipinto a mano, ha raggiunto 6,6 milioni di giocatori dal suo lancio su iOS e Android nell’aprile 2019. Per celebrare questo traguardo Lilith ha anche rilasciato un nuovo trailer che descrive la storia del misterioso mondo di Esperia.
AFK Arena per l’occasione ha anche ricevuto un importante aggiornamento con due formidabili nuovi personaggi, Nara la Scultrice di Cuori e Baden l’Abominio, e una nuova entusiasmante modalità di gioco, la King’s Tower, in cui i giocatori devono avanzare attraverso quattro trame PvE parallele (Brutal Citadel, World Tree, Tower of Light e Forsaken Necropolis) per acquisire esperienza e raccogliere ricompense.
“Siamo così soddisfatti della grande accoglienza che AFK Arena ha ricevuto nei mercati occidentali: sei milioni di giocatori rappresentano una pietra miliare per questo gioco“, ha dichiarato Chris Zhang, responsabile del dipartimento editoriale di Lilith Games. “Abbiamo molti altri contenuti che verranno distribuiti entro la fine dell’anno, inclusi nuovi personaggi, modalità di gioco, mappe e altro ancora, quindi rimanete sintonizzati!”
Per chi non lo conoscesse, AFK Arena è un entusiasmante gioco di ruolo multiplayer per dispositivi mobili il cui stile artistico e le meccaniche di gioco casuali hanno conferito un ampio appeal per i giocatori provenienti da background differenti.
Il gioco presenta una vasta selezione di personaggi (48 per ora, ma previsti in aumento) e sei diverse fazioni: Lightbearers, Wilders, Maulers, Celestials, Hypogeans e Graveborn. I giocatori devono raccogliere e addestrare una squadra di eroi per trasformarli da avventurieri inesperti a potenti campioni mentre combattono per salvare il regno di Esperia. Il gameplay casuale permette ai giocatori di far salire di livello i propri eroi e raccogliere premi anche se non giocano (da cui il nome AFK, Away From Keyboard), mentre una grande quantità di contenuti mantiene il gioco interessante per i giocatori più dedicati.
Un certo numero di campagne e modalità di avventura nascondono reperti e segreti artefatti che i giocatori possono raccogliere mentre esplorano il vasto regno di Esperia, incontrando altri giocatori da tutto il mondo. AFK Arena è free-to-play su iOS dall’App Store e Android da Google Play.