Tre nuovi dinosauri, un laboratorio di paleobotanica e nuovi piatti a base di dinosauro da servire nel ristorante. Questo e molto altro nell’espansione Claire’s Sanctuary del videogioco Jurassic World Evolution, best seller dell’azienda di sviluppo videoludico Frontier Developments.
Il team di programmatori ha appena annunciato il rilascio dell’ultima espansione nella quale potrai trovare anche nuove missioni, dinosauri inediti, un menù nuovo di zecca per il ristorante del tuo parco giurassico, ma non solo. La storia che guida nella nuova espansione del gioco ti porterà nell’isola Nublar, dove il monte Sibo si è appena rivelato essere un vulcano in procinto di eruttare e riportare all’estinzione i poveri dinosauri che con tanta fatica sei riuscito a far rivivere.
La missione è quindi quella di traslocare nel minor tempo possibile il maggior numero di dinosauri nelle altre isole dell’arcipelago che va a formare il tuo Jurassic World. Quindi riabilitarli e rilasciarli in libertà. Ma non sarà così semplice. Anche perché trasportare i Diloposauri è un conto, ma hai mai provato a far stare fermo un T-Rex mentre cerchi di sedarlo?
L’espansione ti farà incontrare tre nuove razze di dinosauro: l’Albertosauro, un enorme carnivoro della famiglia dei Tirannosauri vissuto nel tardo Cretaceo, il corazzato Euoplocefalo, un bestione lungo sei metri e pesante circa tre tonnellate, e l’Ouranosauro, che tutti abbiamo visto raffigurato almeno una volta e che si riconosce a prima vista per la sua larga vela dorsale. Inoltre si avrà accesso al laboratorio di paleobotanica, dove ricercherai nuove piante da far crescere nelle isole dell’arcipelago.
Infine, con l’espansione, sarà rilasciato l’aggiornamento 1.8, che introduce anche numerosi nuovi oggetti, mappe inedite e cure per i tuoi “animaletti”, oltre a tantissime implementazioni richieste a gran voce dalla fan base della serie Jurassic World.
L’uscita prevista per l’espansione Claire’s Sanctuary è il 18 giugno giocabile su PC tramite piattaforma Steam, Xbox One e PlayStation 4.