Oggi ti presentiamo The Blackout Club: un gioco indipendente realizzato e pubblicato dallo studio californiano Question Games. Con una tematica fortemente horror e con dei tratti thriller stealth, questo titolo è pronto a stupire i videogiocatori mediante partite in singolo o in multiplayer fino a quattro giocatori! Dato il suo imminente lancio, gli sviluppatori hanno espresso tutto il loro entusiasmo comunicandoci alcune importanti informazioni. Le stesse spiegano il motivo per cui non dovresti perderti assolutamente la loro opera. Iniziamo col presentarti la trama.
All’interno di The Blackout Club il migliore amico del protagonista è scomparso misteriosamente. Ma questo è soltanto uno di una serie di eventi tragici e misteriosi che affliggono il piccolo paese di Redacre. Il ragazzo è al corrente di tali episodi ma purtroppo gli adulti con credono alla sua parola e la smentiscono continuamente. Per questo motivo viene fondato il Blackout Club: un gruppo di coraggiosi ragazzi che per risolvere il caso sono determinati ad andare fino in fondo, pur sapendo della pericolosità del loro compito. All’interno di questo gioco dovrai essere abile e silenzioso, ma soprattutto dovrai imparare a sopravvivere con le poche risorse che riuscirai ad accaparrare durante l’avventura. La chiave per la riuscita di quest’impresa è il gioco di squadra. Tu e i tuoi amici sarete in grado di trovare le risposte che cercate?
The Blackout Club è stato creato dalla passione di un team pieno di esperienza. Essi infatti hanno lavorato a titoli di successo come The Magic Circle, Bioshock 2: Minerva’s Den e Thief. Uno dei tratti distintivi di questo spaventoso videogame è la pressione che esso ti trasmette. Solo giocando riuscirai a capire quanto abile sei a lavorare sotto pressione e con poco tempo a tua disposizione. Ovviamente se ne sarai in grado riceverai delle ottime ricompense dal gioco! Un altro aspetto saliente è senza dubbio la cooperazione: affronta l’orrore cooperando assieme alla tua compagnia per arrivare rapidamente all’obiettivo!
Dopo il grande successo riscontrato durante il periodo di accesso anticipato, Question Games annuncia che l’arrivo della versione 1.0 di The Blackout Club è previsto quest’estate. Gli stessi ci tengono a ricordarti di attivare la modalità di gioco “horror avanzato” per rendere la tua esperienza ancora più memorabile! Tutto questo e molto altro sarà disponibile su PC.