Nell’ultimo numero della nota rivista giapponese di videogiochi Weekly Famitsu ci sono nuove informazioni inerenti l’arrivo di tre nuovi personaggi su Atelier Ryze: The Quuen of Eternal Darkness and the Secret Hideout. Oltre l’annuncio di queste nuove figure all’interno del gioco abbiamo anche un’intervista diretta proprio a Junzo Hosoi il produttore esecutivo del gioco. Egli ha dichiarato che ha deciso di creare un Atelier differente rispetto a quello degli anni passati, precisando che però non si discosta mai totalmente dalla sua idea, aggiungendo che continuando sulla stessa strada si ha un maggiore senso di sicurezza.
Ma torniamo ai tre personaggi sopra citati, Weekly Famitsu oltre ad annunciarli ha avuto anche la possibilità di approfondirli rendendoci più chiari i vari tratti che li contraddistinguono.
I personaggi sono:
- Lent Marslink doppiato da Takuma Tareshima. Lent viene trattato in maniera distaccata dalla popolazione del villaggio in cui vive senza però conoscerne il motivo. Il suo sogno è quello di realizzare un qualcosa che lo porti ad essere una persona migliore agli occhi della gente. Lent ha un carattere calmo e ragionevole ed è lui che molto spesso tiene sotto controllo Ryza. Suo padre era un abile mercenario e per onorarlo Lent indossa sempre la sua armatura. Che sia anche una piccola citazione a Naruto?
- Tao Mongarten doppiato da Yui Kondou. Tao è un ragazzo molto timido che però ama gli amici e farebbe di tutto per loro, solitamente va in giro con un libro che cerca continuamente di decifrare.
- Claudia Barents doppiata da Hitomi Oowada. È una giovane ragazza viandante che viaggia con suo padre Rubert Barents “un mercante molto scaltro e intelligente che dimostra essere molto protettivo nei confronti della figlia”. Claudia vuole continuamente avventurarsi insieme ai propri compagni e in battaglia la sua arma principale è uno strumento musicale, più precisamente un flauto.
Se vuoi conoscere di più sulla trama di questa saga e suoi vari personaggi già presenti e ti sei perso l’articolo precedente, ti suggerisco di leggere Atelier Ryza Trama.
L’uscita di Atelier Ryze: The Quuen of Eternal Darkness and the Secret Hideout è prevista in autunno in Giappone per Pc, PlayStation 4 e Nintendo Switch.