Le anteprime e gli show che anticipano l’arrivo dell’E3 2019 che si terrà a Los Angeles a partire dal 10 giugno non mancano di certo e in vista di ciò, confermando la sua presenza all’E3 2019, Typhoon Studios presenta in anteprima in vista dello show Journey to the Savage Planet, avventura sci-fi della software house che uscirà su PC e console.
L’annuncio ufficiale del titolo avvenne durante i The Game Award 2018 lo scorso dicembre, rivelando che il progetto calerà i videogiocatori nei panni dei dipendenti della Kindred Aereospace, agenzia futuristica occupata nella terraformazione del pianeta alieno AR-Y 26 preparandolo alla colonizzazione umana.
La missione affidata a questi agenti dello spazio non è per nulla semplice dato lo scarso equipaggiamento a loro disposizione, dovendo catalogare e esplorare ogni singola specie vegetale e animale definendo infine lo stato di pericolosità dell’habitat alieno.
Il particolare approccio tra grafica e arte realizzata da GamesBeat e Easy Allies lo si può osservare scorrendo le scene di gioco, facendoci notare un’avventura piena zeppa di elementi survival. La data di lancio di Journey to the Savage Planet la conosceremo sicuramente durante l’E3 2019 e quindi prevista per i primi mesi del 2020 su PlayStation 4, XBox One e PC, facendo pensare anche ad una possibile uscita anche sulle tanto attese next-gen.
In calce alla notizia troverete un simpatico video tenuto da Gabriele Carollo di Easy Allies dopo il primo contatto con gli abitanti alieni del mondo protagonista di Journey to the Savage Planet