Non sapete cosa sia Heroine Anthem Zero? Prima di leggere questo articolo ti consiglio di correre a leggere la nostra recensione del primo episodio, e se il titolo è nelle tue corde ti farà piacere sapere che il secondo episodio è arrivato su Steam.
Certo è ancora in early access, ma proprio grazie a questo i giocatori potranno lasciare i loro feedback agli sviluppatori, oltre ai suggerimenti per migliorare il gioco. Una fiducia che viene ripagata con un 10% di sconto sull’acquisto nella prima settimana di vendita.
Heroine Anthem Zero è un gioco di avventura 2D a scorrimento laterale che supporta tastiera e controller. Il design della storia è basato su una combinazione di cultura siberiana, racconti popolari sulle sirene e leggende tribali taiwanesi.
Nell’early access sono disponibili i capitoli dall’1 al 7, con il 90% delle meccaniche già implementate.
Heroine Anthem Zero tra leggende, racconti e gameplay
Shama arriva a Uzato per cercare il proprietario di un amuleto. La storia inizia quando Shama si sveglia ed inizia questo misterioso viaggio, raccontato con oltre 100 immagini in computer grafica ed animazione 2D, ogni scena perfettamente allineata con video e audio che permette al giocatore un’esperienza totalmente immersiva nel mondo di questa eroina. Il team che ha composto le musiche vede la partecipazione di famosi compositori come il taiwanese Joe Chu ed i giapponesi Motoki Ohno, Tetsuya Ueda e Shigezo Kamimura, che hanno ricevuto nel 2013 il Kuninomiya International Culture Award.
Man mano che il personaggio sale di livello, il giocatore ha la possibilità di sbloccare numerose skill come schivata, parata, triplo salto, attacco con salto e molte altre. Combinandole insieme è possibile creare il proprio ed unico stile di combattimento. Ma Shama non è sola in questo viaggio, è previsto anche un companion system con un sistema di leveling che sblocca skill da combattimento anche per il compagno.
E per passare il tempo… puzzle, crafting ed eventi
In ogni mappa ci sono puzzle da risolvere, non essenziali per completare il livello ma in grado di rivelare tesori nascosti che potrebbero essere di grande aiuto per il giocatore. E grazie al loot raccolto è possibile creare equipaggiamenti, aumentare di livello le armi o cucinare del cibo che potenzia il personaggio.
Durante i dialoghi, il giocatore può scegliere tra diverse opzioni, ed a volte una scelta diversa origina un evento in game.