Con l’E3 ormai alle porte e la recente apertura ai preordini di The Surge 2 vari fan del genere Souls-like probabilmente si aspettavano che, dopo averlo rilevato dai suoi precedenti sviluppatori (per ironia gli stessi del titolo sopracitato), CI Games cavalcasse tale onda e portasse qualche novità relativa a Lords of the Fallen 2. Invece, è il nuovo arrivato nella serie di sparatutto tattica dedicata ai cecchini, Sniper: Ghost Warrior Contracts, a ricevere un breve teaser a pochi giorni di distanza dalla fiera.
Dopo le modeste (quando non erano negative) recensioni riservate ai capitoli passati della saga, gli sviluppatori sembrano aver imparato la lezione relativamente alle meccaniche open world. Diversamente dal mondo sandbox in cui la serie era metaforicamente sprofondata, la new entry si focalizzerà su scenari pieni di tensione basati sulle missioni.
“Siamo stati troppo ambiziosi durante lo sviluppo di Sniper: Ghost Warrior 3, ma abbiamo appreso dai nostri errori“, ha dichiarato il capo di CI Games, Marek Tymiński. “Sniper: Ghost Warrior Contracts si accentrerà su un gameplay emergente con missioni aperte, un design in cui il team crede molto… ma non si ambienterà in un open world. Sarà un’esperienza più tattica e condensata, permettendo al gioco di offrire tantissima rigiocabilità sia nella campagna principale sia nelle modalità multiplayer“.
Come il titolo stesso suggerisce, in Sniper: Ghost Warrior Contracts a comporre il nucleo della struttura di progressione saranno i contratti, eseguibili in molte maniere diverse. Approcciali in maniera tattica e intelligente e vedrai le tue ricompense aumentare! Non mancheranno in ogni caso incarichi semplici, volti ad incrementare il denaro in tuo possesso per migliorare equipaggiamenti e potenziamenti vari.
Il video, che ti lascerò alla fine dell’articolo, mi ha piacevolmente impressionato. Ambientato nella tundra siberiana, vede un cecchino avvicinarsi ad una base militare; dalle inquadrature mi ricordava Groznyj Grad di Metal Gear Solid 3, però innevata. Il resto scoprilo da te!
Il gioco uscirà su PlayStation 4, Xbox One e Steam. Il trailer esorta il pubblico a preordinare il titolo, ma al momento l’unico acquisto disponibile in retail è su Amazon.com e le versioni digitali non sono pronte in nessuna regione. Ci sarà quindi da attendere ancora un po’.
In attesa di nuovi dettagli realisticamente riservati all’E3, ti lascio il collegamento al sito ufficiale, dove i collegamenti per il preorder verranno presto aggiornati. Inoltre, qui sotto puoi trovare il tanto sospirato teaser!