In occasione dell’E3 2019, Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer per Kingdom Hearts III. Questa volta il filmato di gioco (che puoi vedere direttamente in questa notizia) riguarda il primo contenuto aggiuntivo del capitolo conclusivo della saga di Sora e compagni ed è accompagnato dalla tanto richiesta finestra di uscita.
Il filmato (di cui sconsigliamo la visione se non hai portato a temine il gioco base, visto che contiene degli spoiler sulla trama principale) è stato in realtà mostrato in anteprima durante la tappa giapponese del tour di Kingdom Hearts Orchestra World of Tres super gruppo musicale che esegue i brani tratti dalla saga e solamente nella notte è stato caricato anche su YouTube per renderlo disponibile al mondo intero. La finestra di lancio di ReMind è fissata al momento per l’inverno 2019 su PlayStation 4 e Xbox One, dove Kingdom Hearts III ha fatto il suo debutto durante lo scorso gennaio.
Sicuramente durante la conferenza Square Enix (prevista nella notte di martedì, alle ore 2:30 italiane) ci sarà l’occasione per poter dare uno sguardo ancora più approfondito al DLC. Al momento infatti sono confermati solamente nuovi boss, nuovi episodi e un sacco di altri segreti da trovare ma probabilmente c’è molto altro dietro questa prima, importante espansione. Esclusa a priori invece la data di uscita, che verrà divulgata più avanti, probabilmente durante la Gamescom 2019 o nei primi giorni di settembre.
Kingdom Hearts III è attualmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. Non è escluso che in futuro il gioco possa arrivare anche su PC, anche se al momento non ci sono indicazioni in merito. Square Enix pubblicherà comunque il suo prossimo gioco tramite Steam, ovvero Marvel’s Avengers. Durante l’E3 2019 arriverà anche la data di uscita oppure sarà necessario attendere ancora un po’ prima di poter giocare nei panni dei Vendicatori?