Per un gamer il controller rappresenta una vera e propria estensione del corpo, un ponte capace di portare in vari mondi e di far vivere un’infinità di vite, tutte diverse. Puoi essere un alieno intento a conquistare il mondo, o un umano che difende la propria libertà; puoi essere un giocatore di fama mondiale o un killer professionista: puoi essere tutto e puoi non essere niente. Con questa premessa, sono molto contento di presentare l’ultima novità hardware presentata da Xobx durante l’E3 di stanotte, una piccola chicca per tutti i pro gamer del mondo, il nuovo Xbox controller Elite.
Xbox fin dalla prima console ha sempre offerto un prodotto per il mercato dei controller che non ha eguali, ergonomico, pratico, e altresì molto invidiato dai giocatori su PlayStation, portando gli stessi a utilizzare i migliori sistemi di emulazione per poterli utilizzare sulla console concorrente (esempio chiavetta gem3gear) oppure a rivolgersi a offerte simili come quella proposta da Nacon. In ogni caso, oggi è stato presentato il nuovo Xbox elite controller con le nuovissime caratteristiche che vanno a migliorare le già ottime caratteristiche della precedente versione:
- Possibilità di regolare la sensibilità della levetta analogica finalizzata al controllo del movimento;
- Possibilità di regolare la corsa dei trigger dorsali in base alle varie necessità, che si tratti di una gara automobilistica o di uno sparo da effettuare con un fucile di precisione, il giocatore avrà sempre il massimo controllo;
- Sarà disponibile una connessione Bluetooth di ultima generazione;
- Sembra sarà venduto insieme alla dock di ricarica;
- Una batteria che riesce a garantire ben 40h di autonomia;
- Sono stati aggiunti una serie di fasce led sulla parte frontale del controller per indicare lo stato di carica dello stesso, finalmente.
Ovviamente si suppone che il prezzo di lancio sarà uguale a quello dell’attuale versione, anche se la presenza della dock di ricarica fa “mal sperare”, non ci resta che aspettare il lancio e vedere cosa accadrà.