Il primo gioco su cui s’è incentrata la conferenza E3 di Bethesda è stato Fallout 76. Dopo un piccolo antefatto tenuto da Todd Howard è stato annunciato Wastelanders, un aggiornamento che si pone l’obiettivo di riparare alle mancanze più gravi di Fallout 76 al lancio.
Wastelanders è un grandissimo update gratuito di Fallout 76 che andrà a stravolgere radicalmente la Wasteland. Un anno dopo l’apertura del Vault 76, alcuni umani si sono insediati negli Appalachi. Le fazioni dei coloni e dei banditi mirano a conquistare ciò che rimane del disastro nucleare. Verrà introdotta una nuova missione principale il cui svolgimento dipenderà dalle nostre azioni, si potrà interagire con i gli npc giocanti che avranno un loro background narrativo. Ovviamente non mancheranno nuove e potenti armi e armature.
Non è tutto! A sorpresa è stata aggiunta una nuova modalità Battle Royale chiamata Nuclear Winter. Questa modalità vedrà affrontarsi un totale di 52 giocatori suddivisi in squadre da 4 in cui vedremo Scorch Beasts, potremo utilizzare le Perk Card e costruire i propri C.A.M.P. La modalità fonderà elementi Pve con elementi Pvp. La modalità avrà un anteprima e oggi 10 giugno verrà lanciata nei server, proprio quando Fallout 76 sarà in free trial dal 10 al 17 giugno.