A chiudere la conferenza E3 2019 di Bethesda è il suo colpo in canna migliore. Parliamo nello specifico di Doom Eternal che si è mostrato in un nuovissimo story trailer.
Sono state anche rilasciate parecchie informazioni sul gioco: esploreremo ambienti mai visti nel brand fra cui inferno e paradiso, grazie a quella che gli sviluppatori hanno definito una forte volontà di espandere l’universo di Doom, più che la sola creazione di un mondo di gioco solo per il titolo. Doom Eternal rispetto al suo capitolo precedente si concentra fortemente sull’evoluzione del level design delle mappe così da rendere l’esperienza costantemente varia nel suo incedere e fornire più approcci grazie a mortali e spettacolari uccisioni ambientali. Ci sarà una grande impegno per la differenziazione dei nemici e verranno mantenuti molti demoni dal gioco precedente con tantissime new entry. Anche le armi, a cui ovviamente se ne aggiungeranno di nuove, hanno ricevuto ancora più personalità così da arricchire il gameplay rispetto al titolo precedente.
Novità scottanti anche per il multiplayer con la nuovissima modalità Battlemode. Questa modalità multiplayer 2 contro 1 vedrà un Doom slayer armato fino ai denti affrontare due demoni controllati da giocatori reali, fronteggiandoli in tre round di intenso combattimento in prima persona. Ulteriori informazioni sull’emozionante nuova modalità di gioco verranno mostrate al QuakeCon 2019.
Svelata anche la data d’uscita di Doom Eternal. Per mettere le mani sul gioco dovremo aspettare fino al 22 novembre 2019.