Una nuova esclusiva PlayStation 4 è stata annunciata solo ieri (10 Giugno 2019) da NIS America: si tratta di un già noto JRPG. Stiamo parlando di The Legend Of Heroes: Trails of Cold Steel III, che sarà disponibile in Europa il 27 settembre di quest’anno e il 4 ottobre in Australia e Nuova Zelanda.
Il titolo sarà ambientato nell’inesplorato mondo fantasy di Erebon, luogo che ha ospitato in passato una guerra civile e che a sua volta ha cambiato molte cose sia dal punto di vista narrativo che dal punto di vista scenico. Anche nella vita di Rean Schwarzer sono avvenuti diversi cambiamenti, che adesso svolge il ruolo di istruttore presso il Thors Branch Campus. Si tratta di un’accademia di recente apertura, ma che si trova già sotto i rilettori del palcoscenico nazionale. Al momento sembra esserci un periodo di pace e tranquillità, ma l’organizazzione Ourobos continua a tramare nell’oscurità e potrebbe portare l’intero continente in guerra o peggio, in qualcosa di più sinistro.
In The Legend Of Heroes: Trails of Cold Steel III sarà possibile incontrare volti nuovi e vecchi amici, che saranno sicuramente noti ai fan della serie. La storia si combinerà con un cast di nuovi personaggi e con un sistema di combattimento che è stato protagonista di diversi perfezionamenti.
Si potranno esplorare le terre dell’impero appena acquisite, con una squadra tutta nuova. La storia, sembra essere sviluppata in maniera tale da poter essere compresa anche dai nuovi fan. Questo è reso possibile grazie a un’introduzione interattiva pensata appositamente per i nuovi giocatori, manovra che risulta molto utile in un titolo come questo, che è ricco di lore.
Per quanto riguarda i combattimenti, sappiamo che sono state aggiunte diverse funzionalità come il Brave Order e il Break System, i quali aprono nuove scelte in battaglia e che danno l’opportunità al giocatore di creare nuove strategie di gioco.