In quest’istante è giunto in redazione un comunicato importantissimo, contenente una notizia davvero molto interessante che stiamo per rivelarti. A quanto pare si sono concluse con esito positivo le trattative tra Frontier e Haemimont Games: due grandi software house presenti nel panorama videoludico mondiale. Sembrerebbe che tra le due società si sia stretta una partnership editoriale fine a incrementare la qualità e le potenzialità delle loro future opere. Prima di procedere però ti presentiamo meglio i due team.
Frontier Developments, la cui sede è situata a Cambridge, in Inghilterra, è stata fondata nel non molto lontano 1994. Si tratta di un’azienda privata amministrata da David Braben, la stessa che nel 2018 ha sviluppato Jurassic World Evolution.
Haemimont Games invece nasce nel 1997 in Bulgaria. L’azienda conta più di sessanta dipendenti con un’alta esperienza nel settore. Grazie al talento del suo team è stata in grado di creare titoli dal calibro di Imperium, in tutte le sue versioni ed edizioni, la serie Tropico e Surviving Mars.
L’obiettivo principale che queste due società hanno in comune è il seguente: oltre che incrementare i profitti tramite innovativi progetti realizzati dal nuovo staff nascente, esse sono concentrate su un’idea in particolare che vedrà la luce nei prossimi due o tre anni. Non sappiamo cosa stia bollendo in pentola, sta di fatto che i finanziamenti per il suo sviluppo saranno stanziati da Frontier, oltre alla gestione del reparto marketing e della successiva distribuzione. Haemimont invece metterà a disposizione le sue menti brillanti e la sua esperienza. A questo proposito il CEO dell’azienda inglese David Braben ha dichiarato:
“Questo è un buon inizio per Frontier Publishing. Siamo lieti di collaborare con uno studio di qualità come Haemimont. La nostra iniziativa Frontier Publishing ci aiuta ad ampliare ulteriormente la nostra libreria di titoli attraverso questa partnership. Stiamo discutendo con altri sviluppatori e speriamo di poter annunciare ulteriori partnership editoriali in futuro”.
A sua volta Gabriel Dobrev, CEO di Haemimont Games dichiara:
“La partnership con Frontier, che vanta una lunga storia fatta di grandi e innovativi titoli, è la soluzione perfetta per noi in Haemimont Games. Siamo orgogliosi di essere il primo partner di Frontier Publishing e non vedo l’ora di rivelare dettagli sul nostro nuovo progetto in futuro.”
A quanto pare da questo 2019 parte la nuova iniziativa Frontier Publishing, che speriamo in futuro ci regali un sacco di titoli eccellenti!