Viaggio tra i giochi, le partnership e la realtà virtuale presente e futura…Sony Interactive Entarteinment Italia fa il punto della situazione
Ecco il resoconto dell’appuntamento tenutosi ieri a Milano che, come ogni anno, gli esponenti Sony Interactive Entarteinment Italia riservano ai propri fan.
L’evento, che prende il nome di PS Experience, è stata un’occasione per pubblicare i risultati dell’anno in corso e i progetti programmati per il prossimo autunno.
Una line-up molto interessante per l’azienda, leader nel settore, presentata dal General Manager, Marco Saletta. Un’analisi approfondita su questi 4 anni di vita di PlayStation 4, che racchiudiamo in queste parole:
PlayStation 4 si conferma la console che ha venduto più velocemente nella storia di PlayStation e questo, per tutti noi, è motivo di grande orgoglio.
Un’orgoglio ampiamente visibile sul volto del G.M. che continua dicendo:
Siamo arrivati a un momento importante della vita della nostra console, in cui dobbiamo rivolgerci a un pubblico ancora più vasto ed eterogeneo, senza naturalmente perdere di vista i giocatori che ci hanno scelto e ci han portato fino a dove siamo ora. E’ grazie a loro, infatti, se PS4 è la piattaforma d’intrattenimento più diffusa.
Tra passato e futuro…
Dopo un accenno ai titoli First-Party, a cui presto si aggiungerà Gran Turismo Sport, si è parlato anche di PlayLink, la nuovissima serie Social Game. Dimmi Chi Sei! è il primo titolo della saga, lanciata lo scorso 5 luglio.
PlayLink arriva in un momento particolarmente brillante per tutto il mercato videoludico italiano e cambierà il modo di stare insieme davanti al Tv, grazie all’utilizzo dello smartphone come nuova interfaccia, semplice e intuitiva, di PS4. Sono già stati annunciati 5 titoli e l’obiettivo è che la gamma si amplii ulteriormente con il lavoro degli studi di sviluppo Prime e Terze Parti”.
Conclude cosi la parentesi PlayStation 4 Marco Saletta, parole che confermano la supremazia e la ricercatezza che il Team mette a disposizione dei suoi utenti.
L’evento continua parlando di PlayStation VR, che con oltre 1 milione di copie attualmente vendute, si conferma la console del futuro. Con oltre 100 titoli disponibili e circa 200 sviluppatori mirati, Sony Interactive Entarteinement conta che le avventure in realtà virtuale, raddoppino entro la fine dell’anno in corso.
Confermate infine le tante partnership, tra le quali citiamo: Activision, con Destiny 2 e Call of Duty WWII; e Electronic Arts, con Star Wars Battlefront II e FIFA 18, quattro tra i titoli più attesi dai milioni di fan.
Insomma un comunicato ricco di novità, che adesso non ci resta che aspettare. E voi che ne pensate?