Pokémon Go è un titolo che continua imperterrito a lanciare aggiornamenti e nuovi eventi, arricchendo ulteriormente l’esperienza di gioco di milioni di giocatori sparsi in tutto il Mondo. Ovviamente Niantic e Nintendo non potevano permettersi di lasciare scoperto il periodo estivo, proprio ora che le scuole sono chiuse e le giornate si allungano. Tutti gli allenatori dunque sono chiamati a raccolta per partecipare a questa magica Global Challenge 2019. Ma in cosa consisterà?
Il Prof. Willow sta per affidare delle missioni ai tre capi squadra delle fazioni presenti nel gioco, ossia ai team Istinto, Coraggio e Saggezza. Il lancio dell’evento coinciderà inoltre con quello del Pokémon Fest. Il tuo obiettivo sarà quello di soddisfare i requisiti di ricerca durante la partita. Solo così potrai accedere a una serie di raid bonus di cui Suicune, Raikou ed Entei sono i protagonisti. Se riuscirai a ultimare i tuoi obiettivi entro la fine della stagione estiva, riceverai altri succulenti regali, di cui il team di sviluppo non ha ancora svelato i dettagli.
Caramelle di Spark
La sfida del leader del team che mostra come vessillo il scintillante Zapdos inizierà giovedì 13 giugno alle ore 18.00 e sarà attivo fino a domenica 17 alle 02.00. I bonus e privilegi ottenibili da questa sfida riguardano le caramelle.
- I partecipanti al Pokémon Fest che si terrà a Chicago, dovranno completare 1 milione di compiti di ricerca per poter ricevere il doppio delle caramelle ottenute da una cattura.
- Chi fa parte del team Coraggio, una volta ultimati 15 milioni di compiti di ricerca potrà ricevere un bonus che dimezza la distanza da percorrere per la schiusa delle uova.
- Se fai parte del team Istinto potrai ricevere una caramella rara garantita a ogni raid a cui parteciperai.
- Mentre se fai parte di quello Saggezza avrai diritto al doppio delle caramelle ogni qual volta che un uovo si schiuderà.
Le ricompense ottenute da questa sfida saranno valide da martedì 18 giungo alle 22.00 fino al giorno 25. Se completerai correttamente tutta la sfida potrai accedere al raid di Raikou.
Esperienza di Candela
La seconda sfida posta dal leader del team dedicato all’ardente Moltres riguarderà i bonus sull’esperienza. Essa avrà inizio il 4 luglio alle ore 10.00 e terminerà domenica 7 alle 18.00.
- I partecipanti al Pokémon Fest di Dortmund che completeranno 1 milione di compiti ricerca otterranno un incremento x3 sull’esperienza da cattura.
- Per il team Coraggio, sempre dopo aver completato 15 milioni di compiti ricerca la ricompensa sarà un incremento x3 dell’esperienza ottenuta dalla schiusa.
- Il team Istinto riceverà un Fortunuovo dalla durata di un’ora.
- Il team Saggezza invece avrà diritto al doppio dei punti esperienza ottenibili da un raid.
Tutti questi bonus saranno validi da martedì 9 luglio alle 22.00 fino al giorno 16 alla medesima ora. Anche qui al compimento della sfida avrai diritto a partecipare al raid di Entei.
Polvere di stelle di Blanche
Questa terza e ultima sfida appartiene al leader della squadra che onora l’elegante Articuno. Essa invece donerà bonus sul ricevimento della Polvere di stelle. La prova di Blanche avrà inizio lunedì 5 agosto alle ore 03.00 fino al giorno 12.
- Gli allenatori che parteciperanno al Pokémon Fest di Yokohama, al compimento di 2 milioni di compiti di ricerca riceveranno un bonus che triplicherà la Polvere di stelle ottenuta dalle catture.
- I membri del team Coraggio, questa volta dopo aver ultimato 25 mila compiti di ricerca otterranno il triplo di Polvere di stelle dalle schiuse.
- Quelli del team Istinto riceveranno un implemento di 3000 Polvere di stelle dopo un raid.
- Mentre quelli del team Saggezza potranno ricevere un Pezzo Stella ogni ora.
I bonus appena citati saranno validi a partire da martedì 13 agosto alle 22.00 fino alla stessa ora del giorno 20. Il raid a cui potrai accedere una volta aver completato questa sfida sarà quello di Suicune.