In un prodotto video-ludico ci sono molte cose che possono colpire, diventare memorabili, fare parte di noi dopo averle vissute. Ovviamente le immagini sono la prima cosa che si infrange nel nostro cerebro ma quello che ci fa palpitare il muscolo cardiaco sono le musiche, sono loro, in primo luogo, a riecheggiare nei nostri ricordi. Partendo da questo assunto non è difficile capire la bellezza di questo annuncio. Square Enix comunica l’arrivo della sua libreria musicale sui vari servizi streaming dedicati. I primi brani a essere già pronti a emettere i propri vagiti saranno quelli della memorabile saga Final Fantasy.
La fiera di Los Angeles ci regala sempre grandi emozioni. Personalmente avere a disposizione tutte le colonne sonore e le versioni arrangiate del boss di fine gioco Final Fantasy mi rende veramente euforico, per citare un noto personaggio della rete. Sottolineo il tenore di quello che troveremo rimembrandovi che, tra le varie composizioni, ci sono le creazioni del geniaccio di Nobuo Uematsu tra cui Dancing Mad e One-Winged Angel, per dire le prime due che mi sovvengono. Detto questo se siete galvanizzati come me vi esorto a correre sulle note piattaforme: Apple Music, Spotify e Amazon Music Unlimited a far gioire i vostri padiglioni auricolari.
Square Enix non è solo Final Fantasy e nel corso dei prossimi mesi rilascerà tutti i brani dei giochi che si annoverano sotto il suo stendardo. L’attesa è un brutta bestia, lo so bene, per cui se volete rimanere aggiornati vi consiglio di seguire la loro pagina su Twitter, Facebook, Instagram o Youtube. In più se avete bisogno di uno spazio per confrontarvi, condividere e esaltarvi a vicenda su queste fantastiche musiche porgo alla vostra attenzione il canale Discord ufficiale Square Enix Music.