In una landa arida in cui la benzina ha più valore della vita difficilmente ci si può aspettare qualche buona nuova. Le terre di Crossout rientrano a pieno titolo in questa categoria ma questa volta ti sorprenderanno. Infatti quando farai ruggire la tua bestia di metallo con quattro ruote motrici ti troverai di fronte, oltre alla solita spirale discendete di distruzione, al nuovo e fiammante update Targem Games. L’aggiornamento in questione è il 0.10.60 e porta il nome Mass Contagion a fare eco alla contingenza che ha portato alla creazione di questo mondo di gioco.
Quello che avrai esattamente tra le mani sarà un bel po’ di robetta per cui andiamo con ordine. Ci sono cinque nuove missioni campagna che sono pronte a essere spolpate. Due di queste portano la parola fine alla faccenda del macchinario che cancellava la memoria. Praticamente avrai la possibilità di prendere a schiaffi, a due a due finché non diventano dispari, il cattivone di turno. Le altre tre invece fanno parte di una nuova story line, Return to Colosseum, in cui ti metterai alla prova nello sport più pericoloso della Wasteland.
Mass Contagion è un aggiornamento che celebra il secondo anniversario dell’Open Beta di Crossout, per cui, non poteva mancare un evento dedicato. Porta il nome Another Year in The Wastelands, rimarrà fino al quattro luglio, e vi darà la possibilità di rimediare oggetti cosmetici come lancia fuochi d’artificio o decalcomanie per i vostri veicoli. Non manca neanche qualche miglioramento alle mappe di gioco, la immensurabile Station Control-17 avrà molti più percorsi per il combattimento ravvicinato. Dulcis in fundo potrete ammaestrare il veicolo Famine Machine facendo vostro il pacchetto Horsemen of the Apocalypse: Famine, disponibile fino al quattordici luglio. Il bolide in questione è un’artista nelle imboscate e nel massacrare il proprio avversario nel corpo a corpo. Non solo questo si trova nel pack del terzo Cavaliere dell’Apocalisse ma ti aspettano anche vari oggetti cosmetici a tema e l’avatar player di Veran Wolf.