Dopo mesi dall’uscita di Red Dead Redemption 2, un titolo che ha saputo distinguersi per la sua emozionante storia, personaggi indimenticabili e ambientazioni uniche, è ora in arrivo la colonna sonora ufficiale del gioco.
È stata la stessa Rockstar Games a confermare la novità tramite il suo profilo Twitter, mostrando in anteprima la cover dell’album. Il titolo ufficiale della raccolta è “The Music Of Red Dead Redemption 2: Original Soundtrack“, e sarà in vendita a partire dal 12 luglio. Tuttavia, coloro che effettueranno il pre-order su iTunes potranno accedere a due singoli in anteprima.
Prodotta da Daniel Lanois, artista canadese che vanta nel suo curriculum 11 Grammy Awards, la colonna sonora di Red Dead Redemption 2 annovera una serie di collaborazioni di rilievo, tra cui quelle con i cantanti D’Angelo, Willie Nelson, Rhiannon Giddens e Josh Homme.
The Music of Red Dead Redemption 2: Original Soundtrack is coming July 12
Pre-order now from iTunes to download the first two singles: https://t.co/g7ZvfgWUia
More details: https://t.co/tSK9K5JXDW pic.twitter.com/AuqZ5QcNFU— Rockstar Games (@RockstarGames) 14 giugno 2019
In merito, Daniel Lanois ha affermato: “Red Dead Redemption 2 mi ha fornito un fantastico spazio compositivo che mi ha permesso di coprire una vasta gamma di trame emotive, un posto quasi reale dove la mia immaginazione ha potuto scatenarsi. Dalle sessioni di registrazione con Rhiannon Giddens a Nashville, a New Orleans in compagnia del mio amico Cyril Neville, fino a New York con D’Angelo, Willie Nelson e Josh Homme, la mia ispirazione non si è mai fermata!”
Anche il compositore e artista indie rock Rocco DeLuca ha contribuito alla realizzazione delle musiche. Forte di una carriera artistica impressionante, DeLuca si è esibito a fianco di icone quali Johnny Cash e John Lee Hooker. Riguardo alla sua esperienza con Red Dead Redemption 2, DeLuca ha commentato: “Ho trascorso del tempo molto piacevole con Lanois per comporre i brani di questo progetto, e sono incredibilmente grado di vedere come il brano “Crash Of Worlds” sia stato in grado di entrare nel cuore di così tanti giocatori“.
Ascolta il brano “Crash Of Worlds” di Rocco DeLuca: