Vuoi meravigliare il tuo partner con le tue mosse di danza? Arriva Dance Reality, una nuova app basata su ARKit di Apple, che presenta un nuovo modo smart di insegnare a ballare. Tutto quello di cui hai bisogno è un iPhone.
Dance Reality è il nome di questa app. È stata concepita da due ballerini di salsa di Seattle dopo l’esordio della nuova piattaforma di realtà aumentata di Apple a inizio anno.
Lo sviluppatore, Andy Albani, ha osservato che imparare a ballare bene può richiedere mesi di pratica anche solo per iniziare a prender coscienza del proprio corpo.
Dance Reality, tuttavia, ti mostra letteralmente gli steps per imparare e ti permette di imitarli facilmente con i tuoi piedi.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=9Hega3Im4oU”]
È sorprendentemente semplice. Tutto quello che devi fare è selezionare una canzone e vedrai una coppia di passi colorati proiettati sul pavimento attraverso lo schermo dell’iPhone.
C’è anche una voce che fa il conteggio per aiutarti a muoverti a ritmo. L’applicazione include anche video didattici fatti da dei professionisti.
È difficile ricordare i passi di danza mentre segui il ritmo, ma con questa app ci sarà la Realtà Aumenta a darci una mano.
La cosa migliore di tutti è che Dance Reality comprende sia la pratica da solista che di coppia.
Adesso l’applicazione è in beta. Se vuoi provarla puoi iscriverti sul sito ufficiale. L’app sarà disponibile su App Store con l’arrivo di iOS 11.
[su_button url=”https://uploadvr.com/arkit-app-uses-virtual-footsteps-show-dance/” background=”#ef8a2d” icon=”icon: user”]Fonte[/su_button]