Final Fantasy XIV online è un MMORPG sviluppato e distribuito da Square Enix, debuttato ufficialmente il 22 settembre 2010. Questo famoso titolo inizia con la scelta del proprio personaggio da parte del giocatore. Questo è selezionabile tra diverse razze, ognuna delle quali ha delle peculiarità:
- Hyur
- Elezen
- Lalafell
- Miqo’te
- Au-Ra
- Roegaryn
A questo si aggiungono due nuove razze, che saranno disponibili con la nuova espansione: la Viera e il Ronso.
Dopo una prima edizione di Final Fantasy XIV, non proprio ben vista da parte dei videogiocatori a causa di svariati bug e glitch grafici, Square Enix decise di programmare e rilasciare “A Realm Reborn”.
A Realm Reborn è a tutti gli effetti il corpo principale del gioco, rilasciato ufficialmente il 27 agosto 2013. Sviluppata praticamente da zero, questa nuova incarnazione dell’MMO è stata una vera e propria rinascita per il titolo Square Enix.
Nelle ultime ore Square Enix ha dichiarato, attraverso un live streaming, che il 2 luglio è in arrivo una patch per Final Fantasy XIV: Shadowbringer. Inoltre sono stati resi disponibili nuovi dettagli:
- Vedremo il ritorno di alleati già noti come Thancred e Y’shtola, che saranno al fianco del gueriero dell’oscurità durante l’avventura. Inoltre, conosceremo anche Ran’jit e Vauthry, due nuovi personaggi della saga.
- Il crafting sarà migliorato grazie a una nuova interfaccia utente più versatile e dinamica.
- Nuovi aggiornamenti verranno introdotti alle classi di raccolta.
- Aumento della capacità di archiviazione per gli abbigliamenti.
- Aggiunti due nuovi mondi Twintania e Spriggan.
Successivamente al lancio della patch il gioco riceverà altri due aggiornamenti:
- Il primo aggiornamento verrà rilasciato il 16 luglio 2019: “Patch 5.01” e con essa avremo Eden, un nuovo dungeon.
- Il secondo aggiornamento verrà rilasciato il 30 luglio 2019: “Patch 5.05″ e dovrebbe introdurre un altro dungeon.