L’assenza di Sony, Hideo Kojima e Death Stranding si è fatta sentire molto durante l’E3 2019 svolto a Los Angeles, questa assenza ha suscitato non poche lamentele dato che ci si aspettava un’entrata in scena del nuovo titolo del padre di Metal Gear Solid.
Ma oggi proprio sull’account ufficiale di Kojima è apparso un Tweet in cui annuncia la sua partecipazione al Comic-on di San Diego, gesto che sicuramente instaurerà nel cuore dei fan la domanda: “verranno svelati nuovi dettagli su Death Stranding?”.
Fin dal giorno del suo annuncio il nuovo progetto di Kojima ha sempre avuto un fitto alone di mistero intorno a lui, non erano noti dettagli o una possibile data d’uscita, fino al tanto atteso trailer pubblicato due settimane fa da PlayStation sul suo account Youtube, in cui appare la data di debutto del titolo.
A parte questo nient’altro è stato reso noto, nessun dettaglio davvero significativo per quanto riguarda il progetto nella sua interezza, se non piccoli nel complesso che aumentano le domande dei fan di tutto il mondo i quali non vedono l’ora di toccare con mano ciò che la mente di Hideo Kojima ha partorito e trarre le conclusioni finali.
HIDEO KOJIMA x NICOLAS WINDING REFN.
Coming to SDCC 2019. pic.twitter.com/7hj3aoYLOR
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) June 18, 2019
Come ci si aspetta da Kojima nessun dettaglio riguardo questa partecipazione è stato aggiunto, ciò non conferma alcuna novità svelata per quanto riguarda l’esclusiva PlayStation 4, teoria molto vicina alla realtà in quanto Nicolas Winding Refn è legato al titolo data la sua presenza all’interno, nonostante sia doppiato ed interpretato da un’altra persona.
Una presenza che sembra essere un favore di ricambio in quanto Hideo Kojima è apparso in una puntata della serie Amazon Video “Too Old To Die Young”.
Non ci resta che aspettare l’inizio del San Diego Comic-on che si terrà dal 18 al 21 luglio, con la speranza che altri dettagli sul nuovo progetto di Kojima Production vengano svelati.