Di recente si era parlato del possibile seguito di God of War in relazione a una serie di tweet di Cory Barlog, il game director del titolo. Come spiegavamo qui, prendendo la prima lettera di questi post veniva fuori la scritta “Ragnarok is coming“. La stessa frase appariva anche nel tema dinamico pubblicato poco tempo fa, in occasione dell’anniversario dell’uscita del gioco, incisa sulla barca in forma di rune. Ragnarok è l’apocalisse nella mitologia nordica e potrebbe essere il fulcro narrativo del secondo capitolo della nuova trilogia del fantasma di Sparta.
Nearly one year after the launch of God of War, @SonySantaMonica says thank you to the fans. https://t.co/sc5DQYjzt9 pic.twitter.com/mCAvPoZ2b8
— PlayStation (@PlayStation) April 14, 2019
Nessuna sorpresa comunque: che un nuovo God of War verrà pubblicato è quasi certo, anche per come terminava il primo capitolo. Ma a conferma di ciò, sul sito di Santa Monica Studios, la software house che ha sviluppato il gioco, di recente sono apparsi alcuni annunci. Il team californiano cerca una serie di figure lavorative in diversi ambiti dello sviluppo, e in particolare nelle figure che dovrebbero occuparsi del combat system compare un requisito particolare: “conoscere bene God of War (2018)“
Sempre dal sito ufficiale della casa di sviluppo, possiamo leggere in alcuni di questi annunci: “è apprezzata esperienza riguardo le piattaforme di video game next-gen“. Questa informazione sembra suggerire che il titolo potrebbe uscire su PlayStation 5, o magari cross gen.
Quindi la data di uscita di God of War 2, se così si chiamerà, potrebbe piazzarsi in un futuro non esattamente prossimo. Bisogna anche pensare che Sony a breve dovrà annunciare la sua prossima console, probabilmente anche scegliendo una finestra di lancio, come ha già fatto la rivale. A quel punto il colosso giapponese avrà anche da costruire la line up di esclusive per il futuro, e la nuova epopea nordica di Kratos sembra uno dei principali indiziati. Del resto God of War è stato un enorme successo commerciale, superando le 10 milioni di unità vendute, ed è quasi scontato che ne vedremo un nuovo capitolo. Magari insieme a un seguito di Horizon Zero Dawn e a un nuovo Bloodborne?
Chissà, per adesso possiamo solo fare supposizioni sul futuro di Sony. Di certo c’è che la casa giapponese non vorrà rinunciare alla sua posizione di vantaggio e probabilmente continuerà a puntare sulle esclusive single player. In ogni caso, per tutte le novità riguardo God of War e PlayStation 5 rimani con noi di iCrewPlay.com!