Dopo aver annunciato che “per motivi sconosciuti” la versione di Cyberpunk 2077 per PC sarebbe stata solo digitale, CD Projekt Red ha invece dichiarato che la Collector’s Edition sarà disponibile anche per coloro che prediligono il PC.
La notizia è stata rivelata tramite un tweet direttamente dall’account ufficiale del gioco, quindi abbiamo l’assoluta certezza che possa essere vera. Chiaramente, proprio come per le edizioni console, anche questa Collector’s Edition ha delle scorte limitate e, probabilmente, sarà esaurita in tempi strettissimi. L’uscita è prevista anche in America, nonostante la situazione non sia ancora del tutto risolta, dal momento che CD Projekt Red è ancora in fase di “trattativa” per quanto riguarda l’uscita in Canada. In pratica, siamo sicuri che ci sarà, ma purtroppo non possiamo ancora dire quando.
Nel video unboxing ufficiale della Collector’s Edition di Cyberpunk 2077, che sarà possibile acquistare in Italia alla cifra di 220 euro, spicca la statua del protagonista V, alta ben 25 centimetri, in bilico sulla sua moto mentre si prepara a sparare. Vengono poi mostrate:
- una steelbook, ormai imprescindibile in ogni edizione speciale,
- un portachiavi in metallo della squadra V-Tech,
- una guida turistica di Night City, sigillata in una busta per le prove (forse un oggetto rilevamente nella trama del gioco)
- spille di metallo
- compendio del mondo di gioco, utile per avere una panoramica della sua lore
- cartoline di Night City
Proprio come nel caso di The Witcher 3, anche questa volta CD Projekt Red fa le cose in grande, presentando una Collector’s Edition davvero ricca di contenuti e molto bella da avere. Ricordiamo che l’uscita del gioco è prevista per il 16 aprile 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Segui le nostre news se vuoi saperne di più.