Dopo un grande esordio allo scorso Electronic Entertainment Expo (E3) 2019, uno dei capitoli più interessanti della “Fantasia Finale” di Square Enix sta per tornare sulle piattaforme videoludiche di tutto il mondo nella sua personale versione remastered, stiamo parlando di Final Fantasy VIII. Il capitolo che ha come personaggi Squall, Zell, Rinoa, Irvine, ecc… non si limiterà a essere solo una versione riadattata e abbellita per la nuova generazione videoludica, ma presenterà interessanti novità che andranno a migliorare nettamente l’esperienza di gioco. Final Fantasy VIII Remastered verrà incontro sia ai vecchi fan, che lo hanno amato dall’inizio alla fine, sia ai nuovi che ancora non ne conoscono il valore e la profondità.
Durante un’intervista rilasciata alla rivista Famitsu, lo stesso Producer della serie legata a Final Fantasy, Yoshinori Kitase, ha rilasciato interessanti informazioni sulle novità che caratterizzeranno la nuova remastered firmata Square Enix. Ciononostante ci saranno evidenti differenze che distingueranno la versione per PC (Steam) da quella che verrà rilasciata ufficialmente per PlayStation 4 e per le altre console. Quest’ultima presenterà le seguenti meccaniche:
- Tripla velocità
- Miglioramenti delle fasi di combattimento (calibrazione degli HP e ATB, mosse speciali sempre disponibili)
- Nessun incontro casuale
Differentemente dalla versione per la console di Sony, Final Fantasy VIII Remastered presenterà caratteristiche aggiuntive alle precedenti per la sua versione PC, che verrà rilasciata sulla piattaforma di Valve, Steam.
- Acquisisci tutti gli oggetti, abilità, mosse speciali e carte Triple Triad
- Max livello GF, Gil e Magic
- Impostazioni di sistema altamente personalizzabili
Sebbene non sia ancora chiaro il motivo per cui le versioni dedicate alle principali console e quella riservata al PC differiscano tra loro così tanto, speriamo che Square Enix rilasci presto informazioni in merito. Nel frattempo ricordiamo che Final Fantasy VIII Remastered verrà pubblicato ufficialmente verso la fine di quest’anno per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam) e vedrà aggiornati i modelli dei personaggi e il suo design grafico.