Respawn sembra non avere intenzione di sviluppare un sequel per il suo battle royale, Apex Legends, tuttavia l’azienda ha dei progetti a lungo termine per il gioco. Il produttore esecutivo Drew McCoy ha di recente dichiarato in un’intervista a US Gamer che il team vorrebbe implementare le funzioni di cross-play e cross-save per Apex Legends.
Nella stessa occasione, McCoy ha affermato che Respawn Entertainment non ha alcun piano riguardo a un seguito per Apex Legends e ha accennato ad altre prospettive per il titolo. Fra queste si è parlato anche della volontà degli sviluppatori di aggiungere la funzione cross-play, nonostante questa richiederebbe un enorme sforzo, senza contare che al momento il team sta lavorando su altre cose che fanno parecchia pressione.
“La maggior parte della gente non si rende conto di quanto tempo ci vuole per fare qualcosa. Un personaggio per noi richiede circa un anno e mezzo di lavoro per essere realizzato. Abbiamo mostrato Wattson dall’inizio dell’anno scorso, ma ora abbiamo così tanta roba in arrivo che le persone sono sempre tipo, ‘Allora, cosa state facendo per questo o quello?’ Crediamo in questo gioco come un gioco vivo. Non creeremo mai un Apex 2, sperando che la stagione 72 sarà fantastica. Ecco dove abbiamo la testa; stiamo impostando questo progetto come progetto a lungo termine.”
Respawn Entertainment ha già in precedenza dichiarato che creare nuovi contenuti e migliorare il loro prodotto ha la priorità. Inoltre, lo staff non verrà forzato a lavorare in modo irresponsabile col rischio di portare qualcosa di scarsa qualità. Infatti, il team non è obbligato a stare necessariamente al passo con i competitor, come Epic Games con Fortnite; anche se questa politica lavorativa ha ricevuto svariate critiche da parte di videogiocatori e media. Apex Legends 2 quindi non vedrà mai la luce, ma Respawn Entertainment vuole che il suo battle royale abbia vita lunga.