E’ ufficiale, Call of Duty: Mobile sarà pubblicato da Activision prima della fine del 2019. O per meglio dire, Activision ha annunciato che prima della fine di quest’anno i fan più accaniti potranno avere tra le mani la versione beta del gioco pre-registrandosi su Google Play o sull’apposito sito messo a disposizione da Activision che potrà così continuare a ottimizzare il game play per dispositivi mobili e mettere a punto Call of Duty: Mobile nel migliore dei modi.
I giochi per dispositivi mobili non hanno mai goduto di un’ottima reputazione nel mondo dei videogiocatori: sono visti e spesso sono pensati come dei passatempo da giocare senza molto impegno nei momenti in cui non si ha nulla di meglio da fare, non sempre sono curatissimi e spesso i controlli sono difficili da usare e generalmente poco graditi da molti dei giocatori abituati a giocare su PC o console. D’altro canto i giochi per smartphone e tablet godono di un enorme successo dal punto di vista numerico ed economico ed è proprio grazie a questo successo che i principali editori e sviluppatori vogliono entrare in questo specifico settore di mercato. In considerazione di quanto appena detto, gli sviluppatori sembrano aver curato in maniera particolare proprio l’aspetto della facilità d’uso dei controlli tanto che in Call of Duty: Mobile il giocatore può scegliere tra due tipi di controlli: semplici e avanzati a seconda delle preferenze personali, l’esperienza e l’abilità acquisite.
Call of Duty: Mobile si presenterà come un cross over in quanto riunirà elementi e situazioni di gioco proprie di Black Ops e Modern Warfare. Un’ esperienza all inclusive e free to play, una sorta di “best of” che consentirà ai fan di ogni serie di riunirsi sotto il nome di Call of Duty: Mobile in un modo mai visto prima. Call of Duty: Mobile sarà giocabile su smartphone e tablet in tre modalità: multiplayer, battle royale e zombi. Molto semplicemente, cinque giocatori appariranno sulla mappa con il solo scopo di mettere a segno il maggior numero di uccisioni. Come in qualsiasi partita di Call of Duty che si rispetti, ogni giocatore potrà utilizzare una vastissima varietà di armi da fuoco comprese granate ed altre armi speciali.
Ancora non c’è una precisa data di uscita. Continuate a seguirci perché l’annuncio di ulteriori aggiornamenti arriverà nei prossimi mesi. Per ora, se volete essere tra i primi a giocare alla versione beta non dovete far altro che pre-registrarvi. Nel frattempo godetevi il trailer ufficiale.